Flavia Pinello

 Flavia Pinello Flavia Pinello
casteldaccia (PA)

Iscritto dal
18/04/2013
Categoria: Altro

Websites: facebook  Modart di Flavia Pinello 

Opere inserite: 26

Visualizzazioni profilo: 1182

Voti ricevuti: 113 Chi ha votato?


Data di nascita: 20/06/1985
Residenza: casteldaccia - PA
Telefono: 3287132848


 Designer Profile

Flavia Pinello nata a Palermo il 20/06/1985, fin da giovanissima attratta dal mondo della moda e dalla creatività sartoriale muove i primi passi in questo settore tramite gli insegnamenti della nonna, Correnti Teresa, sarta rifinita che lavorò con le sorelle Fontana.
Quando, verso i diciotto anni, capisce che la maggior parte della moda giovanile e non solo viene studiata a tavolino non per l'individuo singolo ma per le masse e si muove sempre piu' per l'omologazione degli stili e dei tagli, decide dopo il diploma, a differenza di molti stilisti, di scegliere una formazione universitaria di indirizzo non artistico ma umanistico. A questo segue un anno di corso di taglio e confezione con votazione OTTIMO, presso la scuola alta moda 2000 di Mimma Mancino e non soddisfatta un anno di stage presso una rinomata Atelier Palermitana per comprendere meglio la tecnica e la realizzazione di un capo, dove sue maestre esigenti e a volte avvilenti per metodologia e perfezionismo sono state due sarte, Romana Rosa e Morana Francesca, con esperienza ventennale presso le migliori atelier palermitane. Finita questa esperienza inizia un corso come Fashion design, una collaborazione con l'Amedia group di Roma, i primi eventi e sfilate presso Palazzo Fatta, San Nicola L'Arena, Il Cristall Palace Hotel, e il gran Galà della moda. L'idea che si nasconde e partorisce ogni abito è l'eleganza e la sensualità femminile che solo una base classica puo' dare, fusa all'erotismo e alla seduzione senza mai trascendere in nudi o trasparenze di cui la moda di oggi è piena. Motto della stilista è infatti " da stilista le donne è mia abitudine vestirle e non spogliarle". Ogni capo è 1 opera d'arte come tecnica idea e tessuti, che spesso infatti non sono le classiche stoffe comprate in qualche scaffale di una merceria ma ordinate appositamente presso le migliori aziende tessili di Como, capitale italiana delle sete e dei pizzi piu' pregiati. La moda che si fa sfilare in passerella inoltre non è ideata per le donne da copertina ma per la donna che vive la sua femminilità giorno per giorno qualsiasi taglia essa porti, forti della convinzione che la bravura di uno stilista stia nel far uscire fuori la bellezza che ogni donna possiede ma che non tutte sanno valorizzare al meglio.
Il suo stile sicuramente influenzato da una scuola classica si indirizza verso un minimal chic che funge da cornice a quel particolare, quella creazione stilistica, quell’applicazione o dipinto, che sull’abito sarà il protagonista indiscusso, elegante o estroso, come un filo di perle sul collo di una donna. La stilista infatti non appoggia le scelte stilistiche di riempire un abito di troppi dettagli o particolari ritenendo questo un errore che porta l’abito a non essere capito o apprezzato perché eccessivamente pieno di troppe cose.
EVENTI PER ANNO.
2013 sfilata evento "sposami a...Sciacca"
gran galà della moda by freedom enterprise
L'arte in passerella

________________________________________
2012 le terre dei Branciforti
evento " Io donna "
Gran Galà della moda
sfilata il Salone della moda & il Salone dell'arte
mostra artigianale Palazzo Fatta
un abito per tutte!!
mostra open space Palazzo Fatta
prima sfilata San Nicola L’arena

  • abito Rosanna
  • abito Elisé
  • borsetta04
  • Sposa Lavinia
  • la sposa danzante
  • borsetta03

Commenti sulle opere di Flavia Pinello:

complimenti, abiti bellissimi che accentuano la femminilita' della donna.

Bravissima, tanti auguri.

www.renatomericco.com

 


commento di Renato Mericco sull'opera abito Albachiara - lunedì 22 aprile 2013 alle ore 20:56

 perfetta


commento di Yuri Quartullo sull'opera abito Terry - venerdì 26 luglio 2013 alle ore 18:07
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici