Francesco Paolo Maria Giuliani

Francesco Paolo Maria Giuliani Francesco Paolo Maria Giuliani
San Marco in Lamis (FG)

Iscritto dal
28/03/2011
Categoria: Pittori, Scrittori

Websites: sito web personale  profilo facebook 

Opere inserite: 7

Visualizzazioni profilo: 3085

Voti ricevuti: 13 Chi ha votato?


Data di nascita: 07/03/1987
Residenza: San Marco in Lamis - FG
Telefono: +39 3281149875


Francesco Paolo Maria Giuliani

Nato a San Marco in Lamis (Fg) nel marzo del 1987, dopo aver conseguito il Diploma di Maturità e la qualifica di Maestro d'Arte presso l'Istituto Statale d'Arte A. Pazienza di San Nicandro G.co è iscritto alla Facoltà di Architettura c/o l'Università degli Studi di Chieti-Pescara.
E attivo come Art Director e Graphic Designer con numerose esperienze e collaborazioni professionali con diversi Enti, Associazioni, Aziende e privati.

Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di poesie Delirio(attrazioni_distorte) e, dopo aver sperimentato per vari anni la pittura materica, ha approfondito l'indagine nel campo dell'arte digitale, partecipando a concorsi e manifestazioni varie.
E' stato inserito nel catalogo della XII Settimana della Cultura dal Ministero per i Beni e le Attivita Culturali con la mostra UT PICTURA POESIS tenutasi al Minimuseo nell'aprile 2010.

Di lui ha scritto N. Spagnoli: un giovanissimo artista che considera, come giusto, la poesia al pari dell'espressione figurativa e quindi esercita la sua maestria, parallelamente, anche in campo pittorico (...) i volti che ritroviamo nelle opere, le ultime pittoricamente pure, di Francesco Paolo, così dense di colori crepuscolari, trasudanti sudore e sofferenza: un rigurgito di transavanguardia che, come in un ricorso storico, lo sta portando ad un citazionismo rinascimentale, naturalmente più adeguato ai tempi.

  • alchimia
  • lux (l'atto solenne dell'intuizione d'un'idea)
  • l'eclissi del genio
  • concetto temporale atto I
  • mescalina
  • il figlio della perdizione

Commenti sulle opere di Francesco Paolo Maria Giuliani:

Ciao Francesco!

Ques'opera è davvero sorprendente, quasi sfuggente ma come se ci fosse dietro qualcosa di implacabile.

Ti contatto perchè vorremmo proporti di esporre all'interno di una collettiva in centro a Milano dal 20 luglio alla metà di settembre (Arco della Pace) dove potrai presentare un'opera sola: questa magari! L'esposizione sarà preceduta da un evento inaugurale dove abbiamo pensato (approfondiremo a chi partecipa) di far interagire ospiti e artisti, così che la serata diventi una sorta di feedback sia per noi, ma soprattutto per chi espone. Insomma, un'occasione per proporsi a tante persone differenti in una città come Milano e promuovere il proprio lavoro in modo efficace e alternativo.
Ti invito a visitare www.artegabelli.com, nostro ultimo progetto, per capire meglio come lavoriamo e cosa offriamo agli artisti che aderiscono all'iniziativa.
Per correttezza, ti devo comunicare che purtroppo gli sponsors non bastano a ricoprire tutti i costi del servizio (vedere modulo) per cui ci sarà da versare una quota, che comunque è contenuta. Mi servirebbe una tua mail privata per inviarti il modulo di partecipazione e farti un'idea del locale tramite tre jpeg.
Ciao
Melissa Colangelo
D'Orlando Museum
www.dorlandomuseum.com
www.artegabelli.com
339-3244434

 


commento di Melissa sull'opera alchimia - mercoledì 08 giugno 2011 alle ore 17:03
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici