Franceso Cagnato

Franceso Cagnato Franceso Cagnato
Lissone (MI)

Iscritto dal
24/02/2019
Categoria: Pittori

Opere inserite: 27

Visualizzazioni profilo: 444

Voti ricevuti: 39 Chi ha votato?


Data di nascita: 09/01/1958
Residenza: Lissone - MI

 La pittura esigenza di vita

Le mie opere sono realizzate utilizzando materiali di tipo tradizionale come il gesso, carboncini e sanguigne, inchiostro e medium a base olio. Una volta completate appaiono diverse l'una dall'altra ma nel mio inetndimento sono legate tra di loro da un sottile filo logico, ovvero tutte le mie opere raffigurano "pezzi della mia vita" vissuti in maniera unica ed irripetibile.

Ho una leggera predilezione per le vedute paesaggistiche rispetto alla raffigurazione della figura umana, sebbene quest'ultimo tema sia sempre molto affascinante, dai luoghi che ho visitato ho ricevuto sempre sensazioni molto forti e, raffigurandoli nei miei quadri e disegni, li ho vissuti in maniera completa e del tutto personale.

L'interesse per la pittura è nato molti anni fa in maniera casuale ed è proseguito nel tempo con sempre maggiore energia fino a quando ho scopertoil legame profondo che esiste tra i frammenti della mia vita e le mie opere: da quel momento in poi la pittura è diventata per me una vera e propria esigenza di vita.

  • Dordogna 1
  • Vaison-la-Romaine 1
  • Paesaggio con collina nei dintorni di Amatrice
  • L'oliveto
  • La solidarietà
  • In un giorno d'estate

Commenti sulle opere di Franceso Cagnato:

 Ti ringrazio per il voto, ma io da diversi anni non pibblico più nulla. Pubblico filmati di vario genere, anche geografico, ma spesso come omaggio ai pittori. Quando avrai pubblicato una ventina di opere, puoi inviarmi un messaggio e se vuoi le inserisco in un filmato su YOUTUB, dove ad oggi risulta che ho pbblicato 1868 video. (Da Van Gogh in avanti). Puoi trovare le mie opere cercandomi in Youtube come "BALDO sCOTTI". nEL MIO PROFILO TROVI UNA SERIE DI FILMATI PUBBLICATI NEGLI ANNI PASATI. sE TI INTERESSA QUALCHE VIDEO DEVI CERCARLO IN yOUTUBE COL NOME DEL FILMATO. Ciao!

 


commento di Mario32 sull'opera Il silenzio delle maree - mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 22:24
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici