Gerry

Gerry Gerardo Napoli
milano (MI)

Iscritto dal
30/10/2010
Categoria: Scultori

Opere inserite: 10

Visualizzazioni profilo: 1544

Voti ricevuti: 15 Chi ha votato?


Data di nascita: 20/03/1944
Residenza: milano - MI
Telefono: 3400520477


BIOGRAFIA

Gerardo Napoli (in arte Gerry), è nato a Montano Lucino (CO) il 20 marzo 1944,vive e lavora a Milano, pur avendo origini familiari siciliane.

Solo nel 2003, in modo casuale e quasi per gioco, sulla spiaggia di S. Giorgio a Sciacca (AG), ha scoperto l'arte della scultura, lavorando per noia o destino le pietre trovate in loco, inconsapevole di aver iniziato una magnifica avventura.

Negli anni successivi ha proseguitoquesto percorsoscultoreo con passione, amore e tenacia, cercando sempre nuove fonti di ispirazionecreativa nella ricerca della materia prima e nello studio di nuove tecniche per il miglioramentodelle sue capacità espressive.

Le sue opere vengono realizzate istintivamente su diversitipi di materiali quali: mattone, legno, marmo, tufo romano, gasbeton, pietre di gjaca, tufo di puglia, avorio vegetale, graito e quant'altro riesca ad ispirarlo.

Ha partecipato a numerose mostre e collettive in tutto il territorio nazionale, riscuotendo l'interesse di appassionati d'arte, con commenti positivi sulla sua capacità di riuscire a trasformare un semplice materiale grezzo ed informe della natura in qualcosa di espressivo e creativo.

Un esempio significativo a Sciacca in Sicilia, dove negli ultimi anni ha scolpito numerose rocce calcaree in riva al mare: quel tratto di spiaggia a tutt'oggi, viene soprannominata "La scogliera di Gerry" e la gente del luogo lo ha designato quale erede di Filippo Bentivegna, un famoso scultore contadino locale.

Anche nell'Oltrepà pavese, nel paese di Pregola del brallo, ha voluto lasciare una sua impronta scolpendo piccole pareti di roccia nera di una montagnetta locale di origine vulcanica.

  • Le Sculture di Gerry
  • Le Sculture di Gerry
  • Le Sculture di Gerry
  • Le Sculture di Gerry
  • Le Sculture di Gerry
  • Le Sculture di Gerry

Commenti sulle opere di Gerry:

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:pasctosteu@gmail.com.


commento di Contattami Via Emaill: Pa sull'opera Le Sculture di Gerry - lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 09:15
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici