Gianfranco Tramaglino

Gianfranco Tramaglino Gianfranco Tramaglino
Sassari (SS)

Iscritto dal
16/06/2010
Categoria: Pittori

Opere inserite: 7

Visualizzazioni profilo: 3030

Voti ricevuti: 25 Chi ha votato?


Data di nascita: 28/05/1962
Residenza: Sassari - SS

Gianfranco Tramaglino nasce a Sassari il 26 maggio del 1962.
Dopo aver sostenuto il percorso di studi che lo avrebbe portato nel 1985 ad ottenere la cattedra di insegnante della scuola primaria, consegue la maturità artistica presso il Liceo Artistico Musicale di Tempio Pausania.
Intraprende una serie di viaggi presso musei e luoghi d’arte di Londra, Parigi, Siviglia, Amsterdam, Madrid, Vienna, Barcellona, Praga, Budapest, Dublino,Firenze e Roma, durante i quali ha modo di contemplare, con i propri occhi, le opere dei grandi maestri della pittura e di sentire crescere in lui il bisogno di coltivare un proprio percorso espressivo.
Trasferitosi presso Porto San Paolo, una delle zone più suggestive della Gallura,si dedica allo studio di diverse tecniche pittoriche e dei più svariati linguaggi artistici, nel tentativo di costruirne uno proprio,
Nel frattempo realizza acquerelli, ritratti, insegne, e diversi “trompe l’oeil” presso residenze private e locali pubblici della costa nord orientale della Sardegna.
Apprende la tecnica della serigrafia artistica alla quale si dedica con passione collaborando alla realizzazione di serigrafie per diversi autori contemporanei.
Ritrova nuovo entusiasmo per la pittura in un percorso di ricerca basato sulla trasfigurazione della figura femminile e sulla sua “ricostruzione percettiva” attraverso elementi geometrici, vere e proprie tessere di puzzle, dipinte o realizzate con svariati materiali tra i quali il polistirolo.
Si dedica alla realizzazione di particolari orologi a moto ritroso e dal design minimale con alcuni dei quali partecipa nel 2009 all’esposizione per la Manifestazione “Estate insieme al Corso “ P.zza Garibaldi – NU
Partecipa nel gennaio 2010 alla collettiva organizzata dall’associazione “Prometeo” presso l’omonimo centro culturale di Terralba.
Mostra personale “Doppiamente” dal 21 maggio al 21 giugno presso “Proposte d’interni” via Roma 50 Sassari.

 

  • senza titolo 3
  • senza titolo 1
  • senza titolo 5
  • L'attesa
  • Il bacio
  • senza titolo 2

Commenti sulle opere di Gianfranco Tramaglino:

Complimenti le tue opere sono stupende!


commento di Barbarasanna sull'opera L'attesa - giovedì 17 giugno 2010 alle ore 11:49

Stile Molto interesante, veri complimenti!


commento di Ciobvanu Valeriu sull'opera senza titolo 1 - domenica 04 luglio 2010 alle ore 12:45
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici