Giusy Rizzi

Giusy Rizzi Giuseppina Rizzi
barletta (BA)

Iscritto dal
15/11/2017
Categoria: Pittori

Websites: sito internet  stampe  foto

Opere inserite: 7

Visualizzazioni profilo: 2348

Voti ricevuti: 22 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 18/04/1962
Residenza: barletta - BA

Biografia Utilizza varie tecniche pittoriche: acrilico, olio e pastelli e tecnica mista. Crea sculture e bassorilievi in terracotta e ceramica. Di recente si propone al pubblico con i suoi dipinti astratti. Di me dicono: “Si presenta a noi con una modernità sorprendente. Lei è sincera, non bleffa, non imbroglia, è Lei, unica nel suo genere. Non si accontenta vuole soddisfare il suo ego, così i suoi interventi diventano sempre più intriganti, avendo come dote una grandissima cura dei particolari e una mania meticolosa nella stesura delle campiture che, normalmente, sono formate da colori puri…” (Caterina De Luca pittrice), e anche: ” Una necessità imperiosa di trasmettere sensazioni attraverso il colore e la materia. Il tessuto cromatico è in movimento, i colori si incontrano e si scontrano in un dialogo continuo…Un tutto vitale e coinvolgente che porta a galla una realtà emozionale prorompente ricca di sfumature e di contrasti” (Maria Teresa Majoli il Melograno Galleria d’Arte). Mostre e rassegne: Partecipazione alle Mostre: collettiva di Arte contemporanea “Komorebi” Corato (BA) luglio 2017; 2 opere fuori concorso su invito della ProLoco al Concorso artistico per giovani emergenti “Il Pendio” Corato (BA) Agosto 2017; finalista con 3 opere alla Rassegna d’Arte Contemporanea “Fructidor 2017” Livorno settembre 2017; Ammissione di 1 opera alla Mostra Internazionale collettiva “Viva Arte Venezia” 2017; collettiva di Arte contemporanea “EmozionArti” Maiori (SA) ottobre 2017; collettiva "ARTissima", Bisceglie dicembre 2017; collettiva "Il Sogno di Giacobbe" Foggia dicembre 2017; collettiva "Bologna International Exhibition", Bologna febbraio 2018; collettiva "Carnevale dell'arte a Venezia", Scuola Grande San Teodoro Venezia febbraio 2018. Prossimi eventi: Triennale di Ferrara marzo 2018; Convergenze Expo 2018 Roma giugno 2018.
  • cielo giallo
  • uomo
  • Astratto 1
  • donna
  • crepuscolo
  • vita

Commenti sulle opere di Giusy Rizzi:

 Una esplosione di emozione piena di stupendi colori, che si ricompondono in una intensa immagine meravigliosa che sembra un fiore. Complimenti Vince 


commento di Il Poeta Dei Colori sull'opera vita - giovedì 30 novembre 2017 alle ore 09:36

 BELLE OPERE COMPLIMENTI CIAO.


commento di Nicola Emiliano sull'opera vita - venerdì 01 dicembre 2017 alle ore 10:50

 In perfetta sintonia con la tua descrizione. In gergo direi che è molto "pittorico" e mi piace molto l'accostamento dei colori.

Complimenti!!!


commento di Salvatore Privitera sull'opera crepuscolo - martedì 06 febbraio 2018 alle ore 23:14

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro per posta:vantaneludov@gmail.com


commento di Contattato Via E-mail: Va sull'opera cielo giallo - domenica 09 agosto 2020 alle ore 11:57
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici