Icaro

Icaro Pietro Piunno
Bruxelles (Belgio)

Iscritto dal
01/10/2011
Categoria: Pittori

Opere inserite: 50

Visualizzazioni profilo: 1080

Voti ricevuti: 30 Chi ha votato?


Data di nascita: 05/07/1965
Residenza: Bruxelles - Belgio
Telefono: 0032476669600


Biografia Icaro, Bruxelles (Belgio)

Già più di un decennio di giochi di forme e di colori ... grazie all'acrilico ...

Il tempo di cercarmi e di scoprirmi. Dopo qualche sconfitta o paura mi è stata data la possibilità di esporre i miei primi quadri in un teatro. I quadri, data la natura di quello che volevo esprimere all'inizio, erano troppo diversi l'uno dall'altro.

Mi cercavo ancora ... non sapevo che avevo bisogno di un'idea ben precisa da dipingere ...

Il messaggio l'ho ricevuto dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 ... data che, per la prima volta, mi fece dipingere la mia prima serie di quadri interamente dedicata ad un fatto ben preciso.

Da questo 11 settembre, nacque KAOS ... il tema nonché i miei quadri non lasciarono indifferenti gli invitati al mio "KAOS di VERNISSAGE".
Mi resi conto che avevo finalmente debuttato il mio viaggio ... verso il sole.

Dopo KAOS, nacquero I COLORI DI ICARO, ORO, COLLEZIONE PARTICOLARE (i miei primi quadri dipinti solo con degli spray), UCCIDIMI (i miei primi quadri pseudofigurativi ... il mio autoritratto), ICAROCOUTURE, UNIVERSO, e altre serie ...

Nel novembre 2005 ho avuto il piacere e l'onore di essere scelto per partecipare alla mia prima mostra internazionale a Bruxelles ... 6 miei quadri della mia serie VITA furono esposti ... un tema universale ... dal rapporto sessuale al viaggio degli spermatozoi fino alla "nascita del feto".

Dopo questa data, ho avuto il piacere di esporre 3 volte in Francia (a La Roche de Glun, nella Drôme) ... LE BLASON DE DIANE, ENSEMBLE e LES REFLETS DE L'AME (unica serie lavorata su computer aggiungendo "materia" per dar vita ai ritratti: sassi, velluto, ceramica, ...

Le mie ali si sono aperte un po' di più e non si fermeranno più. Il mio viaggio sarà ancora lungo e la meta che vorrei raggiungere sarà dura da raggiungere ... ma le mie ali sono forti ... solo cosi', il sole che vorrei toccare non me le brucerà.

Aiutami a volare ... solo tu puoi farlo ...

Icaro 
 
 
 

  • Mucca Flash
  • Mucca sullo specchio
  • Pittogramma 1
  • KingCOW
  • IcaroCouture 7
  • Pittogramma 8

Commenti sulle opere di Icaro:

Come ritrovare il centro di se stessi, come chiudere un cerchio.

 


commento di Luisa Barbieri sull'opera Coesione - lunedì 03 ottobre 2011 alle ore 00:44
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici