Il Gatto

Il Gatto Ivano Petrazzi
AFFILE (RM)

Iscritto dal
02/06/2010
Categoria: Scultori

Opere inserite: 8

Visualizzazioni profilo: 2716

Voti ricevuti: 24 Chi ha votato?


Data di nascita: 03/03/1962
Residenza: AFFILE - RM
Telefono: 328.5846147


 

Ivano “GATTO” Petrazzi, (scultore) nasce Roma nel marzo del 1962, ma di fatto vive da sempre ad Affile (RM), piccolo paese collinare della Valle dell’Aniene collocato sui Monti Ernici laziali.                                 Come tutti i nativi del mese di marzo, fin da piccolo emerge per la sua simpatia e lo spiccato senso dell’umorismo, qualità che caratterizzeranno il suo essere. Artista tuttofare ed autodidatta fin dalla giovane età, si inserisce a suo modo in questo mondo, entrandovi di prepotenza senza alcun problema, iniziando a creare e fantasticare con qualunque oggetto gli capiti  fra le mani. 

La  passione per la scultura su legno, attività artistica principale e  ad oggi consolidata, ha suscitato da sempre un particolare interesse in lui, e col tempo, con l’incitamento degli amici, primi estimatori a dare consensi, ha portato i propri frutti, grazie anche alla  volontà dell'artista di dedicarsi “in pieno” ed esclusivamente ad essa.                 

Il legno, prevalentemente d’ulivo, nonostante la sua conformazione e  la caratteristica durezza che non si addicono molto alla scultura, ha iniziato a prendere forma e vita secondo l'idea scaturita nella mente dall'artista  che immaginava prima ancora di prendere le attrezzature per scolpire le forme ed i suggestivi e fantastici elementi di cui le sue opere sono ricche.        

 Ivano, però, ha alle proprie spalle una vita trascorsa nell’inseguire tutto ciò che è arte, passando per  innumerevoli interessi e campi, tra cui spicca assolutamente quello musicale, dove ha espresso il proprio talento e raggiunto le maggiori soddisfazioni a cavallo degli anni 80-90 con riconosciute rock-band musicali, delle quali è stato leader, batterista e soprattutto cantante… ma questa è un’altra storia, lunga, magica ed appassionante, che ha segnato e dato sicuramente ispirazione alle sue opere.


Le opere, tutte da vedere e realizzate con estrema e minuziosa cura dei particolari, si ricononoscono dal tocco inconfondibile e sono create nei pochi momenti di estrema privacy e solitudine, ricercati e trovati, se pur di rado, durante lo svolgimento della principale attività di “barista-artista” svolta proprio nella piazza centrale del paesino d’origine, Affile (RM) dove gestisce il "GATTOBAR”, locale in cui le opere sono appunto esposte. Poco è da descrivere in poche righe, si lasciano alla sensibilità di chi guarda le emozioni che esse riescono ad accendere…


Buona visione e… buon divertimento!


Ivano “GATTO" Petrazzi:

“Con l’incitamento di amici ho voluto pubblicare i miei “bambini”, anche per confrontarmi con gli altri.
Voglio anche specificare che questa “dote” di scolpire è una sorpresa anche per me; non ho fatto scuole specifiche né seguito alcun corso didattico.
Quando mi siedo davanti a un pezzo di legno, per me non esiste niente altro, mi isolo in un mondo tutto mio, dove viviamo io e la creatura che già vedo nella mia mente”.

VIVA LA FANTASIA!!!
 

  • CASTELLO GATTO1
  • CASTELLO GATTO2
  • TORRE3
  • 1
  • TORRE2
  • 3INSIEME

Commenti sulle opere di Il Gatto:

COMPLIMENTI PER LA TUA ARTE BRAVO CIAO MAURI.


commento di Mauri sull'opera TORRE3 - mercoledì 02 giugno 2010 alle ore 19:41

*_* Che meraviglia!


commento di Angela Zanin sull'opera 3INSIEME - domenica 06 giugno 2010 alle ore 12:07

complimenti,   bell lavoro    ciao maxim


commento di Maxim sull'opera CASTELLO GATTO1 - sabato 06 novembre 2010 alle ore 15:46

 veramente molto originale e molto creativo compliment


commento di 3d Emilio sull'opera CASTELLO GATTO1 - mercoledì 12 gennaio 2011 alle ore 21:16

 Buongiorno Posso ottenere il prezzo fisso per il tuo lavoro tramite e-mail:lonsentxav@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Lo sull'opera CASTELLO GATTO1 - domenica 20 dicembre 2020 alle ore 18:18
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici