Il Panda

Il Panda Giovanni Folena
San Daniele del friuli (UD)

Iscritto dal
24/05/2008
Categoria: Altro

Websites: Il mi' blog 

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 1156

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 06/09/1986
Residenza: San Daniele del friuli - UD
Telefono: 3467864938


Bene, che dire.
Nacqui all'insaputo del mondo il 6 settembre 1986 e da allora gli interessi miei son mutati più d'una volta, che neanche Alice nel paese delle meraviglie cambiava così tanto.
Ora mi sembra di aver concentrato gli interessi, perlomeno su 2 campi, that is to say cinema e teatro.
Per quanto riguarda il campo teatrale, è dal 2001 che partecipo al Palio Teatrale di Udine con l'I.S.I.S. Manzini di San Daniele del friuli, per 5 volte da attore, 2 da co-regista e, da quest'anno, come regista.
In passato ho lavorato su Ionesco, Valentin, Campanile, il Cyrano, Franenstein Jr., Romeo e Giulietta e i Monty Python (con una selezione di sketch proposta dal nostro gruppo per più di 20 volte, in più versioni e nel corso di diversi anni). Quest'anno, per la prima regia ho scelto Alice nel Paese delle meraviglie e il suo seguito, Attraverso lo specchio.
Per quanto riguarda il cinema, sto cominciando con alcuni lavori per l'Università di Padova, presso la quale studio nella facoltà di Scienze della Comunicazione.
Dapprima ho creato delle puntate per una miniserie dal titolo "E ora... qualcosa di completamente universitario" (intuire le influenze sul titolo) e il cortometraggio sui nuovi vizi capitali, "Variabile casuale continua".
Dopo aver atteso un laboratorio di sceneggiatura con Angelo Pasquini, sono al lavoro su uno nuovo cortometraggio, basato su un soggetto di Cesare Zavattini e sceneggiato da me e i membri del nostro gruppo di lavoro (tutti partecipanti al laboratorio del professore e regista Mario Brenta).
E poi... boh, chissà, spero. Intanto finisco il corto, poi penso al copione dell'anno prossimo, in attesa del mio prossimo ingaggio teatrale.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici