Johnny Pixel

Johnny Pixel Johnny Papagni
Milano (MI)

Iscritto dal
30/09/2009
Categoria: Fotografi

Websites: Johnny Pixel  microMONDI  Foto dal Mondo

Opere inserite: 15

Visualizzazioni profilo: 4511

Voti ricevuti: 33 Chi ha votato?


Data di nascita: 26/01/1976
Residenza: Milano - MI

Nato nel ’76 a Milano, Johnny Pixel, all'anagrafe Johnny Papagni, inizia la sua ricerca artistica alla metà degli anni ’90.

Dopo una prima incursione nella pittura, sperimenta le potenzialità della materia scegliendo cere e leghe metalliche. Queste prime esperienze vengono sublimate nel disegno a china, dove un’apparente caos cela, invece, traccia e indizi del suo vissuto.

Nel 2010, luci e ombre diventano la materia prima della sua ricerca: nascono così le “Trasposizioni” dove la realtà fisica viene denudata di colori e spessori, per tornare alla vivere interagendo con lo spettatore.

Le incursioni nel quotidiano danno invece vita da tempo alla serie “Foto dal Mondo” mentre con i “microMONDI” l’artista sperimenta la dimensione miniaturizzata. Questa altera la funzione dell’oggetto scatenando narrazioni poetiche e paradossali: così una torta al cioccolato diventa una parete di roccia, un guscio d'uovo una casa, un barattolo di zucchero una spiaggia.

Come scrive Caterina Seri, Curatrice della mostra Wonderalls a Milano, «Attraverso la lente della sua macchina fotografica, i micro personaggi prendono vita e si trasformano in magici microMONDI. Un pianeta invisibile al quale però tutti apparteniamo, dentro cioè al nostro stesso reale, un vero e proprio "sottomondo"».

Tra le mostre recenti, "Going Places", NHOW Milano (Milano: 2013); "microMONDI in mostra", Galleria MA-EC Art Expo (Milano: 2014); e le Personali "Night Life in my Kitchen", Ral8022 (Milano: 2013) ; "The Great Series" Le Biciclette (Milano: 2014); "microMONDI e minimicroMONDI", Fabbrica del Vapore (Milano: 2014); "Assassin Creed Tribute", Lucca Comics (Lucca 2014); "Mostra per gioco", Galleria Spazio Tadini (Milano 2014); "Asta Pubblica BaseZero", Galleria Spazio Tadini (Milano 2014);

  • Nudi pensieri
  • Sono qui..
  • L'attesa
  • Scanning the horizon - Loocking for a man
  • Red Passion
  • La ragazza sul molo

Commenti sulle opere di Johnny Pixel:

 Buongiorno Posso ottenere il prezzo fisso per il tuo lavoro tramite e-mail:lonsentxav@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Lo sull'opera Sono qui.. - domenica 20 dicembre 2020 alle ore 17:18
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici