Kasy23

Kasy23 Andrea Casillo
Chiuduno (BG)

Iscritto dal
15/11/2011
Categoria: Pittori

Websites: sito internet  facebook fun page 

Opere inserite: 13

Visualizzazioni profilo: 3392

Voti ricevuti: 64 Chi ha votato?


Data di nascita: 24/04/1980
Residenza: Chiuduno - BG


Andrea Casillo nato il 24 aprile 1980 a seriate (BG)
Tutto iniziò nel lontano 97 ...il fascino dei muri dipinti e disegnati delle città raccontavano storie fantasiose, sogni e illusioni.....il sogno di un ragazzino affascinato da quella che da li a poco è stata chiamata "Arte dei graffiti".
Il desiderio di avvicinarsi a questa nuova espressione figurativa si trasforma in realtà quando una banale bomboletta diventa una passione e compagna di vita.
Tra i banchi di scuola, in un'aria intrisa di pensieri e parole, iniziano a
prendere forma i primi disegni.
Nelle mani, i colori, l'aula e il banco prendono forma diventando un album di disegni, una tavolozza, un inizio...la gavetta di un sognatore. Inizia il suo percorso artistico: dipinge i suoi graffiti sui muri, diventa un writer e prende il nome di “Kasy23”.
Maneggiando con sapienza ed esperienza l’agile strumento della bomboletta fa scaturire figure geometriche fluide che si snodano in un vortice di movimento e colore, a simulare città immaginarie, costruzioni che svettano e si incurvano e creature fantastiche che si innalzano in uno spazio tridimensionale indefinito e brillante. L’uso bistrattato dello spray assume con Andrea Casillo, un valore tutto nuovo,dimostrando come il loro utilizzo possa creare armonia delle forme. Si tratta di un’arte veramente “contemporanea”: la tecnica e la pratica nascono dallo sguardo innovativo ed immediato dell’artista.
Nel 2005 rivoluzione a due ruote; il trauma non ferma l'impeto per dipingere ma stimola ancor più l'amore per il disegno.
Rivoluzione di vita in tela. Nella nuova arte si dipinge in contrasto su superfici dure come la pietra e morbide come la tela grazie ad un cambiamento del corpo. Un artista completo e unico nel suo stile.
Per Kasy arte è tutto ciò che può comunicare qualcosa ed emozionare. Le sue opere sono frutto di un’ispirazione personale e di un’esperienza che si è fatto da solo,a tu per tu con il mondo esterno dal quale si vive il bene e il male.

  • senza titolo
  • Carcere di Bergamo
  • Rosa rossa
  • rossa rossa2
  • astrazioni 3d
  • bimbo alienato

Commenti sulle opere di Kasy23:

complimenti , mi piace


commento di Nanni Zangla sull'opera Rosa rossa - lunedì 19 marzo 2012 alle ore 18:22
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici