L.petix

L.petix Lucia Petix
Ravanusa (AG)

Iscritto dal
03/09/2017
Categoria: Pittori, Scrittori

Websites: Pagina facebook  Pitturiamo 

Opere inserite: 2

Visualizzazioni profilo: 1685

Voti ricevuti: 4 Chi ha votato?


Data di nascita: 29/01/1980
Residenza: Ravanusa - AG

Nacqui il 29 gennaio del 1980 a Frosinone, nel Lazio, dove mio padre lavorò come maestro delle elementari. Crebbi in Sicilia in un paesino nell'agrigentino, Ravanusa che al tempo contò 15001 anime, (sorrido nel pensare d'essere stata quell'unità).

Da adolescente colsi le possibilità di effettuare viaggi studio in Francia, Inghilterra e in gran parte dell'Italia. Da ogni luogo vissuto raccolsi una piccola essenza vitale che mi porto dentro tutt'ora e mi contraddistingue come anima poliedrica in continuo sviluppo. Di indole tormentata, sensibile, paziente, attenta osservatrice della vita e di tutte le forme che la rendono unica, rifletto sulla possibile trasformazione delle emozioni provate, in tracce di colore.

Gli studi artistici hanno, di certo, contribuito nella ricerca della sensibilità emotiva ma è solo da meno di un anno che ho intrapreso, a tutti gli effetti, questo percorso meditativo nell'arte. La mia ricerca non si esprime solo con la pittura: per ogni quadro realizzato, anche il più piccolo quadretto, scrivo l'emozione che mi ha letteralmente guidata a tracciare i segni sulla tela. Si presenta come unico pensiero pulsante che aderisce alle mie cellule e muove in simbiosi con tutto il mio essere, lasciandosi dietro una scia di colore.

Non posso, al momento, dire di essere un'allieva di questa o quella corrente artistica, proprio perchè sono in continua evoluzione ed esplorazione meditativa. Sto cercando la mia vena creativa, o più semplicemente sto esprimendo la mia anima come una bambina: senza regole, nè limiti, guardandomi intorno e riempiendomi di forti emozioni.

Appassionata delle mirabolanti visioni surrealiste di Dalì e quelle matematico-geometriche (inconsapevoli) di Escher.

  • OH NO
  • Il mio pontile

Commenti sulle opere di L.petix:

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro per posta:vantaneludov@gmail.com


commento di Contattato Via E-mail: Va sull'opera OH NO - domenica 09 agosto 2020 alle ore 12:04

 Buongiorno Posso ottenere il prezzo fisso per il tuo lavoro tramite e-mail:lonsentxav@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Lo sull'opera OH NO - domenica 20 dicembre 2020 alle ore 18:17
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici