Lartedivalentino

Lartedivalentino Valentino Bruschi
Subbiano (AR)

Iscritto dal
12/09/2014
Categoria: Pittori

Websites: L'ARTE DI VALENTINO 

Opere inserite: 8

Visualizzazioni profilo: 361

Voti ricevuti: 5 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 16/09/1958
Residenza: Subbiano - AR

Valentino Bruschi nato a Desio (MB) vive in provincia di Arezzo dal 1981, diplomato come maestro d'arte presso l'Istituto  di Anghiari (AR) ha iniziato a dipingere in quel periodo. La sua è una pittura non tradizionale che entra nel cerchio della fantasia e si mescola al genere astratto, in continua evoluzione e sperimentazione ha come prerogativa l’accostare materiali e colori usando tutte le tecniche possibili al fine di esaltare al massimo gli effetti e le cromie delle sue composizioni.
Dal 2012 è membro del " Cenacolo degli Artisti Aretini" mentre dal 2015 ha iniziato a esporre in mostre personali una delle quali al Gran Caffè storico le Giubbe Rosse di Firenze e a collettive in ambito regionale. I suoi lavori sono visibili su Fb e al sito personale www.lartedivalentino.it

 

 

  • Fiori spaziali 2
  • Marina 1
  • Paesaggio dell'Apocalisse 4
  • Dalla Preistoria al futuro
  • Paesaggio dell'Apocalisse
  • Una giornata al mare

Commenti sulle opere di Lartedivalentino:

 Con questo lavoro sto partecipando al concorso su Facebook della Biennale Internazionale d’Arte curata da Giorgio Grasso se siete iscritti a Fb , vi piace e la vorrete votare sarà cosa gradita.
Basterà cercare sulla pagina della Biennale , mettendo il mio nome e cognome troverete scorrendo nelle pagine la foto di “dalla preistoria al futuro , cliccando sulla foto stessa sulla destra si apre una finestra dove dare il fatidico “mi piace”.
Per chi non avesse dimestichezza questo è il Link
www.facebook.com/photo.php?fbid=1465175040438287&set=gm.726716290709843&type=1&theater
Grazie a chi lo farà ,darete una speranza all’espressività.


commento di Lartedivalentino sull'opera Dalla Preistoria al futuro - lunedì 29 settembre 2014 alle ore 23:56

 Il Collage “dalla preistoria al futuro” ha lasciato traccia! 19° Classificato in Biennale Internazionale d’Arte su Fb nella categoria: Pittura Astratta,un’enorme soddisfazione personale per questo risultato straordinario non posso fare a meno di ringraziare quanti hanno sostenuto e apprezzato questo mio lavoro.

 


commento di Lartedivalentino sull'opera Dalla Preistoria al futuro - sabato 18 aprile 2015 alle ore 14:02

 I Paesaggi dell'Apocalisse un tema a me caro, suggestivi e allo stesso tempo surreali sono frutto della mia immaginazione e fantasia a significare che quello che resterà, quasi sempre attraversato dalla linea orizzontale del tramonto, sarà comunque un mondo colorato non grigio. Buona visione.


commento di Lartedivalentino sull'opera Paesaggio dell'Apocalisse - sabato 18 aprile 2015 alle ore 14:22

 “Le anime perse” che è collage in tecnica mista (smalti, acrilico e sabbia tela),secondo il mio pensiero talvolta anche l’Arte deve anche scegliere da che parte stare ed avere una funzione sociale e che se ne pensi o dica anche l’astratto esprime e mostra nel suo genere sentimenti in questo lavoro del 2015 ma purtroppo sempre attuale ho voluto manifestare il mio personale senso di tristezza per la continua perdita di vite umane nei nostri mari .
Quest’anno questo mio lavoro partecipa alle selezioni della Rassegna d’Arte Contemporanea della Galleria “Il Melograno” di Livorno è un collage dal titolo “Le Anime perse “ se ti piace e lo vorrai votare , devi aprire questo link: http://www.concorsiarte.it/laquadrata/2017-valentino-bruschi/
e poi dare il voto cliccando sulla stellina accanto alla foto.


commento di Lartedivalentino sull'opera Le Anime perse - giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 18:32
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici