Maghe

Maghe Simone Masetto
Milano (MI)

Iscritto dal
14/12/2011
Categoria: Pittori

Websites: Facebook  Tumblr  Linkedin

Opere inserite: 3

Visualizzazioni profilo: 1261

Voti ricevuti: 7 Chi ha votato?


Data di nascita: 06/10/1981
Residenza: Milano - MI
Telefono: +39 3398239178


SIMONE MASETTO MAGHE

"COSMOGONIA"

Maghe, al secolo Simone Masetto classe 81 Portogruaro - Venezia.
 
Cresciuto nelle scuderie creative dell'associazione culturale Porto dei Benandanti in occasione delle manifestazioni d'arte contemporanea più importanti a livello locale come ORCHESTRAZIONE.
 
www.portodeibenandanti.org
 
Oggi studente di Pittura iscritto al 3° anno presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, precedentemente diplomato in Tecniche Tessili presso l'Istituto d'arte di Venezia.
 
La pittura di Maghe è il principale medium di espressione nella propria ricerca artistica.

"La mia pittura è una visione cosmogonica dell'esistenza spazio-temporale. I contenuti simbolico-formali sono riferimenti agli elementi chimici universali che si collocano tra colori e forme fluide generando strutture libere di nebulose, grovigli di materia ed energia che si manifesta misteriosamente nel tempo."

"Da qui si evince l'impossibilità di procedere nella vita per direzioni logiche e razionali. Bisogna vivere facendosi trasportare dalle correnti per raggiungere così la consapevolezza di essere creature interiormente non finite, incomplete, infiniti e senza limiti , confermando quotidianamente la ragione del "qui e ora" in uno spazio e in un periodo storico limitato. Ciò potrà fornire sufficienti risposte al grande quesito dell'umanità sulla propria natura."
 
Negli ultimi anni Maghe ha affrontato il dramma della solitudine dell'umano, fondando nuovi interessi  riguardo la genesi del cosmo e i fenomeni celesti. Questi sono i soggetti misteriosi i quali rendono la ricerca sempre molto attraente stimolante e ricca di sorprese.
Egli serve di mezzi a lui inconsueti come fotografia, scultura, documentazione audio-video, indagando e sondando il proprio territorio emotivo per una sincera visione interiore di sé 
 
Vive e lavora a Milano
Simone Masetto Maghe
Via Druso, 5 - 20133 Milano
www.facebook.com/simonemasettomaghe
Mobile: +39 33982391789
e-Mail: simonemasettomaghe@gmail.com
  • Vespa1
  • Nascita Evoluzione Morte
  • La Furlana
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici