Mastro Vincenzo

Mastro Vincenzo Vincenzo Rachele
Torino (TO)

Iscritto dal
10/03/2020
Categoria: Altro

Websites: L'ArtediV  lartediv 

Opere inserite: 6

Visualizzazioni profilo: 1393

Voti ricevuti: 0 Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 27/01/1976
Residenza: Torino - TO
Telefono: 3924240711


Mastro Rachele Vincenzo, originario di San Pietro di Caridà, paesino collinare calabrese, vive a Torino dal 1998. Arruolato giovanissimo come Volontario nell'Esercito, inizia a girovagare lungo lo stivale trovando fissa dimora presso la capitale sabauda, nella quale vive con la mia Famiglia. Negli anni ha praticato tantissimo Sport (calcio e tennis) e trovato un'occupazione stabile presso una grande azienda di pneumatici, nonché, dopo tanti sacrifici, consegue prima il Diploma di Tecnico dei Servizi Turistici (2007) e poi la Laurea in Scienze Geografiche e Territoriali (2016).

Nutre tante passioni (Sport, Archeologia, Escursionismo, Esercito, Arte, Geografia) ed è iscritto a numerose associazioni inerenti varie sfere della società.

Dall'ottobre del 2014 la passione per l'Arte del Traforo irrompe nella sua vita. Da pura hobbistica, il passaggio ad un qualcosa di più forte è molto rapido. Intraprende così un percorso più professionale, avviando (seppur senza partita iva) l’umile e operosa Bottega L'Arte di V. Successivamente, la crescente vena artistica apre le porte verso nuovi mondi, dalla fotografia (passione sempre avuta) al disegno, dai ritratti a matita su tavoletta alla pirografia. Durante questi anni, fatti di studio, lavoro in Bottega, dedizione, collaborazioni con altri Amici Artisti, creazione di nuovi modelli, vede crescere sempre più l'attenzione verso la propria Arte, e di conseguenza aumentare il numero di richieste dei suoi manufatti, addirittura da altre regioni italiane e qualcuna dall’estero.

Ecco che la Bottega apre sempre di più le proprie porte tanto da partecipare alle prime mostre: "Emozioni di Colore" (Sala Valfrè, 6-8 dicembre 2014) e "Invito a Palazzo" (Palazzo Chiablese, 12 dicembre 2014), organizzate dall'Associazione Atlantide Group, sono le prime due. I manufatti lignei di Mastro Vincenzo vengono anche esposti in eventi sportivi e presso fiere, quali Street Music Fest, Giardini del Benessere, mercatini dell'Antiquariato e Artigianato.

In data 14 marzo 2019 la commissione di valutazione del Comune di Torino accoglie la domanda presentata per il riconoscimento di OPI (Operatore del Proprio Ingegno) e, di conseguenza, il nome del Mastro viene inserito nel Registro ufficiale che regolamenta tale figura. Ciò rappresenta un evento importante nel percorso di crescita professionale e della Bottega che dà l'opportunità di esporre le opere nelle vie centralissime della città (Julia Augusta Taurinorum) durante tutto l'anno.

Il continuo apprezzamento verso i propri manufatti induce a creare le pagine social L'ArtediV (Fb), lartediv (Instagram) e Mastro Vincenzo Rachele (LinkedIn), in attesa di un sito ufficiale. Tali strumenti hanno permesso alla Bottega di raggiungere nuovi consensi e nuove collaborazioni.

Nell’aprile del 2020 Mastro Vincenzo si iscrive per la prima volta ad un’Associazione Artistica (IOArte), che, anche grazie ad uno spazio riservato sul sito di riferimento,  contribuisce in maniera concreta alla visibilità della propria Arte. La crescente richiesta e attenzione verso i propri modelli e disegni segna un nuovo passo da affrontare con decisione per la Bottega, in termini di Diritti d’Autore e Tutela: è così che affida la protezione della proprietà intellettuale e la marcatura delle proprie opere ad un’azienda con forte esperienza nel settore. In data 11 settembre 2020 l'Arte di Mastro Vincenzo approda in Radio, su invito del programma #LiveSocial di Radio Veronica One. Uno spazio di promozione territoriale per gli Artigiani e le PMI attraverso la radio, la tv e i vari social. 

Mastro Vincenzo ha tantissimi altri progetti in mente e sta sviluppando tante nuove idee per accrescere ulteriormente l’umile ed operosa Bottega L’Arte di V.

C'è ancora tanta Arte da fare...

  • Papa Francesco
  • Dis_17 Logo Unito
  • Michael Jackson
  • Tigre
  • Cristo raggiante
  • T_4 Crhisti Vultum

Commenti sulle opere di Mastro Vincenzo:

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro per posta:vantaneludov@gmail.com


commento di Contattato Via E-mail: Va sull'opera Papa Francesco - sabato 08 agosto 2020 alle ore 23:30

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:paspouxier@gmail.com.


commento di Contattami Via Email: Pas sull'opera Cristo raggiante - domenica 04 ottobre 2020 alle ore 21:13

 Buongiorno Posso ottenere il prezzo per il tuo lavoro tramite e-mail:lonsentxav@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Lo sull'opera Michael Jackson - domenica 20 dicembre 2020 alle ore 19:42
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici