Mastro Vincenzo

Mastro Vincenzo Vincenzo Rachele
Torino (TO)

Iscritto dal
10/03/2020
Categoria: Altro

Websites: L'ArtediV  lartediv 

Opere inserite: 1

Visualizzazioni profilo: 67

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 27/01/1976
Residenza: Torino - TO
Telefono: 3924240711


Mi chiamo Rachele Vincenzo, sono nato in un piccolo paese di collina in Calabria (San Pietro di Caridà) ma vivo a Torino 23 anni. Ho viaggiato, e viaggio,  tantissimo, un pò per lavoro, un pò per altre ragioni. Nutro tante passioni (Sport, Archeologia, Escursionismo, Esercito, Arte) e sono iscritto a numerose associazioni inerenti varie sfere della società. Partito giovanissimo come Volontario nell'Esercito, subito dopo il congedo ho girovagato lungo lo stivale trovando fissa dimora presso la capitale sabauda, dove vivo con la mia Famiglia. In questi anni ho praticato tantissimo Sport (Calcio e Tennis) e trovato un'occupazione stabile presso la Pirelli Pneumatici, nonchè, dopo tanti sacrifici, sono arrivati prima il Diploma di Tecnico dei Servizi Turistici (2007) e poi la Laurea in Scienze Geografiche e Territoriali (4 novembre 2016).

Sono passati oramai 6 anni da quando mi sono approcciato, in compagnia di due colleghi, alla lavorazione del Legno. Dall'ottobre del 2014 la passione verso tale attività, inizialmente hobbistica, sì è tramutata in vero amore nei confronti dell'Arte del Traforo, tanto da farmi intraprendere un percorso più professionale culminando con l'avvio della mia umile Bottega L'ArtediV (seppur senza partita iva). Successivamente, la mia vena artistica aprì le porte verso nuovi mondi, dalla fotogafia (passione sempre avuta) al disegno, dai ritratti a matita su tavoletta alla pirografia. In questi 6 anni di studio, lavoro in Bottega, dedizione, collaborazioni con altri Amici Artisti, creazione di nuovi modelli, ho visto crescere sempre più l'attezione verso la mia Arte, e di conseguenza aumentare il numero di richieste dei miei manufatti.

In tale periodo ho partecipato alla Mostra "Emozioni di Colore" (7-8 dicembre 2014) organizzata dall'Associazione Atlantide Group, e il 12 dicembre 2014 all'evento "Invito a Palazzo" (Palazzo Chiablese, Torino), sempre su invito di Atlantide. Inoltre, i miei manufatti sono stati esposti in eventi sportivi, presso fiere, quali Street Music Fest, Giardini del Benessere, mercatini dell'Antiquariato e Artigianato.

In data 14 marzo 2019 la commissione di valutazione del Comune di Torino ha accolto la mia domanda presentata per il riconoscimento di OPI (Operatore del Proprio Ingegno), dunque il mio nome è stato inserito nel Registro ufficiale che regolamenta tale figura. A partire da tale data ho avuto l'opportunità di esporre le mie opere nelle vie centralissime della città (Julia Augusta Taurinorum) durante tutto l'anno.

Il continuo apprezzamento verso i miei Manufatti, nonchè la costante crescita delle commissioni, mi ha portato a creare pagine social, in particolare L'ArtediV (Fb) e lartediv (Instagram), in attesa di un sito ufficiale.

Ho tantissimi altri progetti in mente e sto sviluppando nuove tante nuove idee per accrescere ulteriolmente la mia umile ed operosa Bottega. C'è ancora tanta Arte da fare...

  • Papa Francesco
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici