Mauro Ruggeri

Mauro Ruggeri Mauro Ruggeri
Ferrara (FE)

Iscritto dal
19/05/2010
Categoria: Pittori

Opere inserite: 20

Visualizzazioni profilo: 2755

Voti ricevuti: 20 Chi ha votato?


Data di nascita: 21/09/1950
Residenza: Ferrara - FE

BIOGRAFIA

E’ nato nel 1950 a Ferrara, città che non ha mai voluto lasciare e della quale ha assorbito le stesse magie che hanno intimamente sedotto poeti, registi e pittori.
Da sempre sensibile al fascino della pittura, dopo una lunga ed intensa esperienza lavorativa nel settore della consulenza finanziaria, Mauro ha deciso di assecondare da protagonista la propria vocazione artistica.
Dalla sua pittura traspare una originale interpretazione post-metafisica della realtà, derivata dallo stretto legame con la sua città, che ama anche per quella latente pigrizia, ai limiti dell’indolenza, che la caratterizza al pari dei suoi abitanti e nella quale si riconosce pienamente. Una pigrizia benefica che, enfatizzata dalle atmosfere ovattate tipiche delle giornate nebbiose d’autunno, favorisce l’introspezione e la riflessione intima.
Tale staticità, tipicamente metafisica, è spesso presente nelle sue opere, che talvolta accarezzano il surrealismo con impercettibili contaminazioni naif.
Le sue opere prediligono la tecnica ad olio su temi plastici, quali gli scenari urbani e le grandi realizzazioni architettoniche dell’uomo.
 

  • Rocca di Imola
  • Boutique Heddon
  • Iwo Jima
  • Gioielleria Vaccari
  • Farmacia Fides
  • Torre della vittoria

Commenti sulle opere di Mauro Ruggeri:

complimenti, ewseguito alla perfezione!


commento di Lucy51 sull'opera Torre della vittoria - giovedì 20 maggio 2010 alle ore 18:08
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici