Miriam Pascon

Miriam Pascon Iscritto dal
16/02/2021
Categoria: Scrittori

Opere inserite: 1

Visualizzazioni profilo: 188

Voti ricevuti: 0 Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 14/11/2003
Residenza: Oderzo - TV

 Mi chiamo Miriam Pascon e sono una ragazza veneta di 17 anni. Frequento il quarto anno del liceo linguistico: so infatti parlare diverse lingue straniere: l'inglese, il francese e il tedesco. La mia preferita? Probabilmente il tedesco, è davvero molto affascinante.

Sono una ragazza molto precisa, determinata e tenace: amo molto affrontare nuove sfide. Ho moltissime passioni: la lettura, le serie tv, i viaggi e soprattutto la scrittura.

La scrittura creativa mi scorre nelle vene, mi solleva dalle fatiche e dallo stress quotidiano e mi permette di vivere infinite avventure, sensazioni ed emozioni attraverso i protagonisti dei miei racconti.

La mia passione è stata più volte premiata: ho vinto infatti diversi concorsi letterari fino ad ora.

Mi sono classificata terza al "Premio letterario Levada, II edizione" e ancora una medaglia di bronzo al "concorso letterario nazionale Rosso d'inverno, VII edizione".
Alcune mie storie sono state pubblicate nelle antologie della casa editrice "Apollo Edizioni" ("Io studente, genitore, insegnante al tempo del Covid-19" e "Ninna nanna... ti racconto una favola") e di "Idrovolante Edizioni" ("La magia del Natale").


Cosa voglio fare da grande? Non lo so ancora, purtroppo. Ho così tante idee tra le quali non so scegliere: mi piacerebbe molto, tuttavia, diventare una giornalista reporter. Sarebbe un'occasione perfetta per conciliare la mia passione per i viaggi e quella per la scrittura.

  • LA RICERCA...
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici