Ninì

Ninì Anna Coppola
Camerota (SA)

Iscritto dal
16/05/2011
Categoria: Pittori, Scrittori

Websites: Sito d'arte personale 

Opere inserite: 35

Visualizzazioni profilo: 3850

Voti ricevuti: 138 Chi ha votato?


Data di nascita: 13/10/1985
Residenza: Camerota - SA

Note biografiche 

Sono Anna Coppola, nata a sapri il 13/10/1985, vivo a Marina di Camerota, paese sul mare situato in cui ho vissuto la mia infanzia. All' età di 14 anni mi sono trasferita a Salerno, per continuare il percorso di studi presso il Liceo Artistico. A 18 ho nuovamente cambiato luogo, per laurearmi presso l'Accademia di Belle arti di Firenze, indirizzo scenografia. La mia votazione di è stata 110/110. Attualmente mi dedico alla poesia e alla pittura.
Ho un animo poetico e sensibile, amo l'arte, la pittura nel suo genere, la poesia di Ugo Foscolo, l’ermetismo di Eugenio Montale, e fin da bambina ho esternato queste passioni... Realizzo poesie dall’età di 7 anni. Essa è il mezzo con il quale riesco ad esprimere ciò che ho dentro, sensazioni, ricordi, emozioni, momenti vissuti, nostalgie, amori combattuti o irraggiungibili.

Quando le rileggo riscontro parti di me che non conoscevo, noto di essere in conflitto con le mie emozioni riuscendo a comunicarle in maniera ermetica e romantica. Ciò che caratterizza i miei versi è l'evidenziare pensieri figurati, descrivendoli come se fossero illustrazioni create dalla mente; spesso si integrano con la natura circostante poiché è in essa che prendono vita… L’ immaginazione non è altro che una piccola parte della natura che da vita alle nostre sensazioni, le quali giacciono su carta e fluttuano nella parola, nutrendo gli animi nobili. 


 

  • Mamma con bambino
  • Laboratorio Galileo
  • bassorilievo terracotta
  • Paesaggio con rudere
  • Costume anni 50/60
  • Angoscia

Commenti sulle opere di Ninì:

molto delicato quest'attegiamento dei piedi


commento di Arcangelo Delfino sull'opera prato - lunedì 16 maggio 2011 alle ore 19:53

deliziosi


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Natività - lunedì 16 maggio 2011 alle ore 19:53

molto delicato ,brava Nini' .naif


commento di Naif sull'opera Ragazza greca - venerdì 25 novembre 2011 alle ore 19:32

Bello!


commento di La Forza Del Colore sull'opera Vicolo - sabato 26 novembre 2011 alle ore 12:31

Ciao Anna, sono entrata nel tuo sito per leggere le tue poesie...sono molto belle e profonde, ispirate dal sentimento dell'amore trasmettono una grande sensibilità e un po' di quella malinconia e inquietudine, tipica dell'anima di un artista. Anch'io, come te "rifugio" me stessa nella poesia quando voglio "fuggire" la realtà non sempre benevola e invece trasferisco le mie gioie sulla tela "nutrendomi" dei colori. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e tanti auguri per il tuo futuro data la tua giovane età. Un abbraccio Alberta


commento di La Forza Del Colore sull'opera Bosco - sabato 26 novembre 2011 alle ore 13:01

stupendo questo ritratto!


commento di Filomena Semioli sull'opera Lilì Marlene - sabato 26 novembre 2011 alle ore 13:32

Grazie mille Alberta... A volte è proprio l'arte che da un senso più profondo alla mia esistenza, senza di essa mi sentirei vuota. Sei gentilissima, anche i tuoi dipinti sono meravigliosi, riesci a raffigurare il sorriso, un'espressione difficilissima da imprimere su tela, secondo il mio modesto parere. Un abbraccio.


commento di Ninì sull'opera Bosco - domenica 27 novembre 2011 alle ore 10:57
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici