Petri

Petri Federica Petri
Torino (TO)

Iscritto dal
10/11/2015
Categoria: Pittori, Scrittori

Websites: Sito web Petri arte 

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 1118

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 01/07/1982
Residenza: Torino - TO

 

 Biografia

Federica PETRI, è nata a Torino il 1 Luglio 1982.

Impara le tecniche pittoriche presso il liceo artistico Renato Cottini e frequenta l'università di discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo.

Nel 2005 e inizia a scrivere una raccolta di pensieri legati ai suoi quadri, sperimentando diversi modi e addentrandosi sempre di più nell'ambiente artistico. Questo la porterà ad avvicinarsi ad un atteggiamento più "esoterico", profondo, ad indagare sulle religioni e ad essere molto attiva nel sociale. Petri è una scrutatrice curiosa, attenta e veloce nelle associazioni.

Dal 2010 a oggi i suoi dipinti e il suo interesse in ambito di ricerca artistica è rivolto soprattutto all' essere umano.

Alla psiche, alle diversità e alla coesistenza fra queste. Viene definita l'artista "mentale", perché indaga due livelli di comunicazione: Il verbale e il simbolico. E sono, per Federica, due facce della stessa medaglia, parti che convivono all'interno di ogni essere umano.

Nel 2012 scrive un libro pubblicato dalla Lit Edizioni-Intento, a luglio 2014.

Il libro: Paura e Fede, racconta di come sia possibile perdersi in una coscienza che non ci appartiene. L'autrice è stata supportata da diversi padri spirituali durante la stesura che hanno contribuito alla sua crescita umana e professionale. Artista eclettica, studia l'individuo e i ‘gruppi' non fermandosi all'apparenza di uno sguardo.

Una sua citazione: "L'arte si vive, non si fa! Nella vita non posso limitarmi all'apparenza di uno sguardo, ma indagare la realtà in cui vivo. Nella luce e nell'oscurità, cogliere gli aspetti più profondi per non proiettare solo l'ombra di noi stessi.."

Ying e yang. Bianco e nero. Luce e ombra, contrapposizioni che scontrandosi creano. Le sue opere hanno sempre un significato criptico, nascosto agli occhi di un disattento osservatore.

Federica Petri, potrete comprenderla meglio solo osservando le sue opere.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici