Ringo

Ringo Ringo Sarro
Montemiletto (AV)

Iscritto dal
09/10/2015
Categoria: Pittori, Altro

Opere inserite: 27

Visualizzazioni profilo: 1331

Voti ricevuti: 4 Chi ha votato?


Data di nascita: 10/06/1968
Residenza: Montemiletto - AV
Telefono: 3476225768


 

 Ringo Sarro vive e lavora come decoratore, interior designer e come consulente esperto di decorazione per le costruzioni edili presso la sua casa-studio in provincia di Avellino. Si è diplomato prima da geometra poi da analista programmatore. Successivamente ha conseguito la laurea in pittura con la votazione di 110 e lode con una tesi dal titolo: “L’influsso della pittura avanguardista sull’architettura decostruttivista” presentata anche alla Scuola di Design in Barcellona. Poi ha conseguito la laurea specialistica in decorazione con la votazione di 110 e lode con una tesi in architettura degli interni con dignità di pubblicazione dal titolo: “Il segno autobiografico denotatum dello spazio interiore”. Successivamente si perfeziona con un Master post lauream in pedagogia delle discipline artistiche con una tesi dal titolo “L’arte Contemporanea come formatività: un formare per formare”.

Incluso per idoneità nella graduatoria definitiva di istituto di "Anatomia Artistica" come docente di II fascia presso l'Accademia di Belle Arti di Foggia e presso l'Accademia di Belle Arti di L'aquila.

Iscritto professionalmente all’Albo degli Artisti Italiani ed Europei.

Iscritto all’ENPALS ex ENAP-PSMSAD attualmente INPS Fondo Assistenza e Previdenza dei Pittori e Scultori, Musicisti, Scrittori ed Autori Drammatici.

Iscritto al Ruolo dei Periti ed Esperti del Collegio Professionale della C.C.I.A.A. di Avellino con n°284 come esperto di Decorazione per costruzioni edili.

Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e Periti del Tribunale di Avellino con n°265 come esperto di Decorazione per costruzioni edili.

Ricercatore e sperimentatore di diverse tecniche espressive, canalizza i propri interessi nell’ambito della contaminazione, della trasformazione e del nomadismo linguistico, facendo dialogare tra di loro pittura-scultura-decorazione e design.

Svolge l’attività di artista e designer da circa venticinque anni dedicandosi totalmente ad un’intensa attività artistica e didattica con una continua e incessante ricerca personale aggiudicandosi premi e pagine d’importanti quotidiani e conseguendo successi in concorsi e mostre di pittura in campo nazionale e internazionale.

Pittore, designer, decoratore, progettista di spazi interni ed esterni, fa consulenze per amministrazioni pubbliche e private, studi di progettazione architettonica, di design, di arredo interni e di arredo urbano, per interventi di valorizzazione e riqualificazione ambientale.

Esperto di disegno artistico, di tecniche di rappresentazione dello spazio, metodologia della progettazione, estetica ed estetica del sacro, di storia dell'arte, linguaggi dell’arte contemporanea e storia dell'architettura contemporanea.

Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, autorevoli critici d’arte hanno scritto di lui. Ha realizzato numerosi dipinti sacri per le chiese in provincia di Avellino e in provincia di Benevento.

È presente sul catalogo artisti contemporanei s.t.m. ITALIA edizioni. 

  • "Extremism" 2009
  • "Cosmos" 2009
  • "Uomo nello spazio" 2013
  • "Dalla mitologia" 2010
  • "Dalla mitologia" 2010
  • "Dalla mitologia" 2010
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici