Tiziana Tettamanti

Tiziana Tettamanti Tiziana Tettamanti
BLEVIO (CO)

Iscritto dal
24/10/2015
Categoria: Pittori

Websites: Sito personale  Sito Parco mosaici Blevio 

Opere inserite: 6

Visualizzazioni profilo: 1412

Voti ricevuti: 3 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 30/08/1974
Residenza: BLEVIO - CO

BIOGRAFIA

 Tiziana Tettamanti vive e lavora a Blevio sulle sponde del lago di Como. 
Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera con il massimo dei voti. Successivamente ha frequentato il master “Espressione comunicazione e stampa” sempre a Brera. Dal 2001 avvia una collaborazione con Giorgio Upiglio a Milano presso la sua stamperia d’arte. 
E’ lì che matura il suo interesse per la grafica d’arte che la porterà ad eseguire opere incise anche di grande formato. Presso la stamperia di Upiglio inizia a frequentare artisti incisori italiani e stranieri. 

Alla fine degli anni ’90, quando ancora frequenta l’accademia, partecipa attivamente alla costituzione del gruppo artistico Cristina Show l’artista virtuale. Con Aldo Spoldi Cristina Show si inserisce nel circuito internazionale dell’arte. Tiziana realizza per Cristina Show diverse opere che vengono proposte in mostre in Italia e all’estero (ricordiamo nel 2000 la scultura Cristina arlecchino europeo prodotta in 50 esemplari autenticati). 

Nel 2004 apre l’atelier artistico “Kaleidos” dove inizia a sperimentare nuove tecniche ed applicazioni realizzando opere collegate anche all’attività quotidiana e all’arredamento. 

L’attività artistica personale la impegna nell’elaborazione di lavori applicando prevalentemente le tecniche dell’incisione, del mosaico e dell’acrilico materico. 
Le mostre alle quali ha partecipato in Italia e all’estero sono numerose, così come i premi cui ha partecipato. Solo per citare alcuni riferimenti di città dove ha esposto ricordiamo in questi ultimi dieci anni Milano, Venezia, Parigi e New York. Alcune sue opere sono conservate presso collezioni nazionali ed estere.

Dal 2015 è direttrice artistica del Parco Mosaici di Blevio

 

 

  • Gold
  • To see red
  • Batterfly
  • Aethusa
  • Evolution Day
  • Santorini
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici