Zaffoni

Zaffoni Sonia Zaffoni
Rovereto (TN)

Iscritto dal
13/01/2009
Categoria: Pittori

Websites: IL VENTO DELL'INVERNO 

Opere inserite: 6

Visualizzazioni profilo: 4785

Voti ricevuti: 2 Chi ha votato?


Data di nascita: 18/03/1974
Residenza: Rovereto - TN
Telefono: 339/5673223


Sonia Zaffoni
È nata a Rovereto nel 1974, dove attualmente vive e lavora. Nel corso degli anni ha sperimentato varie tecniche esprimendosi sia con colori ad olio sia con l'acrilico. Predilige una intimità creativa che coltiva gelosamente affiancandola ad un continuo percorso di ricerca e sperimentazione personale ed aristico, lontano da ogni contaminazione. Ha al suo attivo numerose mostre personali anche fuori provincia ed ha partecipato a vari concorsi nazionali con esiti positivi. Testimoniano il suo lavoro, articoli su quotidiani e riviste.
  e mail : sonia.zaffoni@virgilio.it /

L’oggetto centrale della pittura di Sonia Zaffoni, ciò che più ne costituisce la cifra attuale, è la rappresentazione del vento, un soffio vitale in grado di catturare il movimento e di esprimere con leggerezza lo scorrere del tempo, di cui è metafora e quindi immagine, figura. E’ un vento incessante, che trascina e dischiude e che, come il tempo, definisce luoghi e istanti attraverso geometrie concitate, capaci di imprigionare lo sguardo di chi osserva. Ogni prospettiva si lega al senso di questa dispersione e della “direzione” che essa suggerisce.

“ Andare con le cose” scrive Seneca “affinché esse ci accompagnino. In altro caso ci trascineranno”. La pittura di Sonia Zaffoni ci riconsegna alla misura di questa necessità e si pone pertanto come un esito, la tappa di un viaggio che trova in se stesso la sua ragione e tutto il senso del proprio mistero.

 

                                                                                                                              Eros Olivotto

 

 

 

 

 

 

  • IN UN GIORNO DI PIOGGIA
  • NUOVO ORIZZONTE
  • DICEMBRE
  • VIALE
  • ADAGIO
  • PAPAVERI IN BLU

Commenti sulle opere di Zaffoni:

davvero bello complimenti
commento di Alberto Marcotto sull'opera DICEMBRE - martedì 06 febbraio 2018 alle ore 16:49
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici