Città aperte presenta “notte di poesia al dolmen”

Città aperte presenta “notte di poesia al dolmen” Segnalato da Maurizio Evangelista

Maurizio Evangelista

Categoria: Altro

Data: 20 agosto 2010

Indirizzo: carrara dolmen - Bisceglie

Provincia: Bari

Orario di apertura: 20.30

Come arrivare: Da Bari, percorrendo la SS.16 bis, imboccare l’uscita Bisceglie Centro (Bisceglie-Corato). Al quarto Km. della via per Corato-Ruvo (via S. Andrea), svoltare a sinistra seguendo la segnaletica.

Sito internet: maurizioevangelista.jimdo.com/

Referente: Maurizio Evangelista - Teodora Mastrototaro

E-mail: maurizio.evangelista@gmail.com


Si terrà il 20 agosto il reading di poesie organizzato dal poeta biscegliese Maurizio Evangelista e dalla poetessa barlettana Teodora Mastrototaro. L’evento, previsto per il 31 luglio scorso, è stato rinviato in seguito alla proclamazione del Lutto cittadino e alla naturale sospensione delle manifestazioni previste in tale data. La serata, patrocinata dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto Città Aperte 2010 e sostenuta dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, vedrà l’alternarsi di letture da parte di autori e amanti della poesia nell’insolita e suggestiva cornice del Dolmen della Chianca, celebre monumento megalitico tra i più importanti d’Italia. “Abbiamo scelto un rispettoso silenzio quando la città ha appreso la tragica scomparsa di un suo concittadino in Afganistan” dichiara Evangelista “ma da Biscegliese non ho potuto rinunciare a un’iniziativa che, nata in sordina, ha poi saputo raccogliere così tanti consensi; io e Teodora crediamo davvero tanto in questo progetto e speriamo di restituire alla poesia un posto di rilievo negli eventi culturali e, alla mia città, di offrire un evento di spessore di cui essere orgogliosa”
Resta immutato il programma della serata che vedrà l'intervento del pregiatissimo poeta prof. Daniele Giancane e dell’attrice biscegliese Valentina Vecchio, mentre l’elenco dei partecipanti subirà qualche variazione. La serata sarà inoltre allietata dalla degustazione di vini locali, olio e prodotti tipici.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici