Liberarti festival multiarte

Liberarti festival multiarte Segnalato da Vali

Vali

Categoria: Altro

Data: 26 giugno 2010

Indirizzo: Montaione, Centro Storico

Provincia: Firenze

Sito internet: www.liberarti.altervista.org

E-mail: liberartifestival@gmail.com



Viviamo in un periodo in cui l'arte, la creatività e la cultura in genere stanno perdendo importanza nella società e soprattutto nella vita delle persone. È sempre più difficile esibirsi o assistere ad eventi artistici innovativi proprio a causa della mancanza di spazi ed occasioni in cui esprimere la propria creatività, possibilità, questa, spesso scoraggiata, se non addirittura negata, dalla frenesia della vita di tutti i giorni.

L'obiettivo del progetto liberARTI è organizzare un festival multiarte, che si terrà SABATO 26 GIUGNO 2010, all'interno del quale far incontrare, dialogare e contaminare tra loro diverse discipline artistiche come ad esempio la musica, il teatro, la fotografia, la video-arte, la street-art, il disegno, la poesia, la danza ecc. All'interno del festival verranno create vere e proprie occasioni di spettacolo e situazioni di esibizione grazie ad una programmazione artistica che avrà come cornice il centro storico di Montaione, sfruttandone vicoli, piazze, angoli e spazi verdi.

Il progetto liberARTI nasce da un gruppo di ragazzi che hanno sentito la necessità di creare un evento artistico significativo che permettesse loro di riappropriarsi del territorio in cui vivono e creare un'occasione di partecipazione allargata sia dal punto di vista artistico che sociale.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici