Nasce "v"

Nasce Segnalato da Lilith Casanova

Lilith Casanova

Categoria: Altro

Data: 30 ottobre 2009

Indirizzo: Incubatore ex Herion, Campo Cosma e Damiano Giudecca

Provincia: Venezia

Orario di apertura: h.19.30-23.30

Sito internet: www.gruppov.com

Referente: Lilith Casanova

E-mail: web@gruppov.com


Presentazione di “V”
installazioni multimediali e inaugurazione degli studi
Nuovostudiofactory e Officine Panottiche

Venerdi 30 ottobre dalle ore 19,30
Incubatore ex Herion, Campo Cosma e Damiano Giudecca

 

Venerdì 30 ottobre a partire dalle 19.30, verrà presentato al pubblico “V” il brand creato dall'unione di Nuovostudiofactory, Officine Panottiche e il gruppo Wetoo. Le tre realtà sono gli autori dell'installazione interattiva Canal View, presentata agli inizi di settembre al Telecom Future Centre.

Gli studi dove Nuovostudio e Officine Panottiche lavorano, all'incubatore Ex Herion alla Giudecca, verranno per la prima volta aperti al pubblico, ospitando alcune installazioni interattive che immergeranno i visitatori in situazioni interessanti ed entusiasmanti. Ci sarà una versione da tavolo di Canal View, giochi con la palla che dominano la luce, portfoli e libri degli ospiti virtuali, e una sorpresa nel cortile dell'incubatore. Il pubblico potrà partecipare attivamente sia individualmente che in gruppo.

Sarà un'occasione per mostrare come, unendo competenze d'alto livello maturate in dieci anni di attività, l'associazione tra NuovostudioFactory, Officine Panottiche, e Wetoo possa produrre quanto di più stimolante e all'avanguardia esista nel campo delle installazioni interattive.

Da più di dieci anni, infatti, Marco Luitprandi si occupa di interaction design, con risultati riconosciuti a livello internazionale, Chiara Masiero Sgrinzatto e Luca Vascon lavorano su ricerca, sviluppo e produzione nel campo dell'immagine immersiva e sono fra i maggiori esperti europei di immagini panoramiche, e Alvise Rabitti e Giovanni Rosa ricercano e sviluppano nel campo informatico e dell'interazione, vantando collaborazioni con molti importanti enti.

“V”, è quindi il risultato logico della somma di queste cinque professionalità che unendosi moltiplicano la loro forza applicativa.

A partire da Venerdì 30 attraverso questo nuovo evento all'insegna del gioco, dell'interattività e della suggestione, “V” si proporrà come fucina di sperimentazione ed evoluzione: un'officina dove si smontano e montano “oggetti” digitali avvicinando il reale e il virtuale, come già dimostrato nel progetto Canal View dove si rendeva visibile e visitabile il testo dell'ultimo libro di Alberto Toso Fei.

Potete avere altre informazioni sul nuovo brand “V” visitando il sito www.gruppov.com

L'evento è ad invito fino a esaurimento dei posti, per poter ritirare l'invito si prega di chiamare il numero 041 5284511 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 fino a giovedì 29 ottobre.

-

Informazioni per la stampa
Antonella Dondi dall'Orologio - T. 347 8822548 - stampa@canalview.it

Informazioni per il web
Lilith Casanova - T. 347 4009198 – web@canalview.it



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici