Petali di rosa by livia bonanni

Petali di rosa by livia bonanni Segnalato da Artistar Jewels

Artistar Jewels

Categoria: Altro

Data: dal 24 ottobre 2019 al 27 ottobre 2019

Indirizzo: Palazzo Bovara

Provincia: Milano


 Staccare gli occhi dalla tecnologia per riuscire così ad apprezzare nuovamente le piccole cose: questo il messaggio che si cela dietro la collezione Petali di Rosa realizzata dall’artista romana Livia Bonanni. I fiori rappresentano per la designer l’essenza della bellezza della natura, racchiusa nella delicatezza dei petali, elementi chiave di ogni suo gioiello.


Le creazioni di Ellebi Gioielli, brand fondato dall’artista, sono disegnate e realizzate completamente a mano con la tecnica della cera persa. Ogni singolo elemento è perciò unico e diverso da tutti gli altri, proprio come la natura stessa insegna, rendendo ogni imperfezioni ancor più speciale. I petali avvolgono così le mani e i décolleté delle donne che si affidano a Livia, avvolgendo di delicatezza e magia ogni outfit. Per l’artista ogni fiore, così come ogni donna, ha una sua storia da raccontare, che può essere audace e raffinata allo stesso tempo.
L’artista


Livia Bonanni vive e lavora a Roma. I primi passi nel mondo del gioiello li muove lavorando nell'ufficio stampa di un brand emergente. Colori e materiali diventano qui le chiavi della sua passione, che la porta a frequentare nel 2014 l’Accademia di Arti Orafe a Roma. Con dedizione e manualità si avvicina alle tecniche della fusione e della lavorazione a banchetto, allo studio e alla realizzazione del gioiello classico fatto a mano. Nel 2018 la curiosità e la tenacia la portano ad approfondire nuovamente la storia del gioiello contemporaneo e la sua evoluzione, presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma. Da questa esperienza Livia ne esce profondamente cambiata. Percepisce qui che ogni elemento che la circonda può diventare una nuova forma creativa del suo lavoro, portandola alla creazione della sua linea ispirata alla bellezza dei fiori.


Milano Jewelry Week
Livia Bonanni presenterà questa collezione ad Artistar Jewels 2019 Fall Edition, progetto annuale di Contemporary Jewelry che raccoglie gli artisti più talentuosi di questo settore provenienti da tutto il mondo. L'evento è in programma dal 24 al 27 Ottobre durante la Milano Jewelry Week, nuova settimana del palinsesto milanese interamente dedicata al mondo della gioielleria d’autore, e sarà ospitato a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51.

www.ellebigioielli.it
instagram.com/liviabonanni



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici