“non arrenderti”, suspence, mistero e una grande amicizia

“non arrenderti”, suspence, mistero e una grande amicizia Segnalato da Leonartgallery

Leonartgallery

Categoria: Altro

Data: 21 maggio 2011

Indirizzo: via Immacolata di Lourdes 33

Provincia: Treviso

Orario di apertura: 16 e 30

Sito internet: www.leonartgallery.com

Referente: Fabio Anselmi

Per informazioni: 0438 411492

E-mail: pr@leonartgallery.com


Quando parole e immagini si uniscono nascono opportunità. Sabato 21 maggio sarà un giorno particolare alla Leonart gallery di Conegliano (TV): il tempo di un esperimento, di un'idea che unisca parola scritta e arte visiva.

Alle 16 e 30 Federico Faido, giovane scrittore coneglianese, presenta il suo primo romanzo, “Non arrenderti”, edito da Albatros. Un thriller di grande eleganza, sullo sfondo della Conegliano del 1976 e che ruota attorno ad un'amicizia, quella tra Stefano e Luca, che è un'amicizia di ragazzi, in quell'età nella quale ogni sentimento è amplificato, quando le amicizie sono quelle con la A maiuscola e sembrano poter durare in eterno. Un romanzo giallo che è anche un romanzo di formazione, sempre sul filo della tensione. Un racconto che sa stupire.

Ma non sarà una presentazione come le altre. Ci sarà sì l'autore, pronto a rispondere a ogni curiosità e con la penna in mano per autografare le copie della sua opera prima, ma ci saranno anche gli artisti di Leonart gallery, attraverso una serie di opere che lo stesso Federico Faido ha scelto, in prima persona, dal catalogo della galleria, tra quelle che a suo giudizio rappresentano al meglio il tema del romanzo. Quasi un gioco, o una sfida, o, meglio ancora, un modo di vivere la letteratura per immagini, gustando le suggestioni che hanno guidato l'immaginazione del giovane scrittore trevigiano.

La presentazione di “Non arrenderti”, opera prima di Federico Faido, si terrà sabato prossimo, 21 maggio, negli spazi di Leonart gallery, in via Immacolata di Lourdes 33, a Conegliano, alla presenza dell'autore. L'ingresso è libero.

 

Non arrenderti, di Federico Faido, edito da Albatros
Estate 1976. Stefano, dieci anni, ha due buoni motivi per essere felice: è appena terminato l’anno scolastico e, soprattutto, è stato accettato nel gruppo di ragazzi capitanato dal fratello maggiore, Antonio.
Si preannuncia quindi per lui un’estate di giochi e di divertimento.
Ma non tutto va come previsto: una presenza oscura minaccia inaspettatamente gli abitanti di Conegliano, in provincia di Treviso, mietendo vittime innocenti.
Sarà l’amicizia, soprattutto con Luca, di poco più grande di lui, che consentirà a Stefano di affrontare la situazione con coraggio, fino ad una drammatica resa dei conti finale, che cambierà la sua vita per sempre.

Chi è Federico Faido
Federico Faido è nato a Conegliano, dove tuttora risiede, nel 1966. Si è laureato in Ingegneria Elettronica; da molti anni svolge l’attività di insegnante di Matematica e Fisica presso un istituto privato. Dopo avere ottenuto la pubblicazione di numerosi articoli su temi legati alla didattica, esordisce con il suo primo romanzo.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici