Bagno di gong

Segnalato da Ferdinando Tol-jari

Ferdinando Tol-jari

Categoria: Concerti

Data: 21 settembre 2013

Indirizzo: castel nuovo bariano Rovigo, via vittorio veneto 89

Provincia: Rovigo

Orario di apertura: 20,30

Sito internet: monsaund.wordpress.com/

E-mail: ferdindovr@libero.it


 
Il “Gong” è uno strumento che produce vibrazioni armoniche naturali generate da specifiche frequenze. Conseguentemente il “Gong” non è uno strumento accordato per produrre melodie, esso suona su una sola frequenza dalle molteplici sfumature e produce una vibrazione che avvolge, attraversa e riempie tutto lo spazio raggiunto dalla sua onda sonora.
La luce, i colori, i suoni e tutto ciò che esiste nell’universo sono il risultato di una diversa vibrazione definita “energia”, così la vibrazione del “Gong” agisce e smuove determinate energie che influiscono con effetti benefici sul nostro corpo dando sensi di benessere e purificazione.
Il “bagno di Gong” è da molti definito anche “Viaggio nel suono” perché lo stato di rilassamento indotto dalle vibrazioni armoniche possono indurre la mente a stati di oniricità in cui chi ascolta può avere la sensazione di sognare.
L’insieme di rilassamento e vibrazioni possono portare quindi allo sblocco di energie trattenute e ad un allentamento dallo stress quotidiano, conducendo ad un equilibrio e un armonia benevola e di guarigione.
L’insieme si svolge nel tempo di circa 60 – 90 minuti stando sdraiati su un tappetino che, come un fiabesco tappeto volante, conduce altrove, in viaggi onirici e rilassanti massaggi vibrazionali attraverso i suoni dei “Gong” e altri strumenti ancestrali, dove diviene possibile comprendere la connessione con il tutto.
Il “Gong” è uno strumento di pace e armonia, e tutto ciò che conduce è al servizio di questa energia.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici