Master Class - Le altre note

Master Class - Le altre note Segnalato da Mazzucchelli

Mazzucchelli

Categoria: Concerti

Data: dal 30 agosto 2009 al 06 settembre 2009

Indirizzo: via G.Mazzucchelli 2, 25080 Ciliverghe di Mazzano -Bs-

Provincia: Brescia

Orario di apertura: martedì- venerdì ore 9-18

Come arrivare: Autostrada A4 - uscita Brescia est, direzione Mantova, Montichiari, svoltare a sinistra in direzione Macina, Ciliverghe. Seguire le indicazioni per i Musei Mazzucchelli. Da Brescia: tangenziale sud direzione Mantova (uscita Macina Ciliverghe). Seguire le indicazioni dei Musei Mazzucchelli, oppure strada statale SP114 Brescia - Verona. Proseguire per Lago di Garda, fino alla rotonda di fronte all'Auchan, seguire direzione Lonato, alla prima rotonda svoltare a destra in viale Matteotti, proseguire 600 mt.

Sito internet: www.museimazzucchelli.it

Referente: Beschi Roberta

Per informazioni: 030 212421

E-mail: info@museimazzucchelli.it


Per la quarta edizione del Master Class “Le altre note” è stata scelta una cornice museale inedita.
Nei suggestivi spazi dei Musei Mazzucchelli, dal 30 agosto al 6 settembre 2009 si terrà il corso voluto dal trio Albatros Ensemble. I componenti del gruppo, Francesco e Stefano Parrino (rispettivamente violino e flauto) e Alessandro Marangoni (pianoforte), saranno affiancati dal violoncellista spagnolo Iagoba Fanlo e dal soprano Julia Berger, coadiuvata dal M°Alessandro Casari.

Il corso è dedicato a giovani musicisti non principianti, interessati ad approfondire tecnica e teoria del repertorio solistico e cameristico che coinvolge i loro strumenti. E’ previsto un numero massimo di 45 partecipanti attivi provenienti da tutta Europa, che troveranno ospitalità presso famiglie, alberghi e hotel del comune di Mazzano. Lo staff didattico fornirà a ciascun allievo un minimo di tre lezioni individuali.
Tutti gli studenti di musica interessati al Master Class possono iscriversi ai corsi a pagamento visitando il sito www.lealtrenote.org. Selezionando la pagina “brochure”, è possibile stampare il modulo d’iscrizione, quindi rispedirlo compilato al Prof. Stefano Parrino, di cui l’indirizzo sulla brochure stessa. E’ necessario iscriversi entro venerdì 10 Luglio 2009.

Come ogni anno, a completamento delle attività didattiche, saranno organizzati concerti serali dei docenti e degli allievi.
Nella settimana di svolgimento del corso, invece, è previsto un piccolo festival musicale rivolto a chiunque volesse assistervi.

Inoltre, in occasione della Master Classes, i Musei Mazzucchelli presenteranno “l’opera ospite” Suonatore di Flauto (Abraham Graphaeus, 1572-1624), un olio su tavola del 1620 circa del pittore Jacob Jordaens (Anversa, 1593-1678).

La nostra volontà è quella di creare un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati del genere, residenti in Brescia, Bergamo e rispettive province, data la vicinanza dei nostri territori.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici