Secondo concerto di musikè giovani

Segnalato da Studio Pierrepi

Studio Pierrepi

Categoria: Concerti

Data: 19 ottobre 2013

Indirizzo: Auditorium Pollini, via cassan

Provincia: Padova

Orario di apertura: Ore 18,00

Sito internet: www.rassegnamusike.it


Nuovo appuntamento di Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il secondo concerto di Musikè Giovani, la sezione della rassegna che darà spazio ai giovani talenti. Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 sul palco dell’Auditorium Pollini di Padova saranno protagonisti l’Orchestra e il Coro del Conservatorio “Venezze” di Rovigo. Sotto la direzione del Maestro Michele Paguri e del violinista Federico Guglielmo i ragazzi del Conservatorio eseguiranno un programma che darà spazio alla gioventù in tutte le sue forme. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

In questo secondo appuntamento con Musikè Giovani i ragazzi del Conservatorio “Venezze” di Rovigo proporranno un programma che darà spazio alla gioventù in tutte le sue manifestazioni: sul palco acquisteranno suono e voce le opere giovanili dei maggiori sinfonisti del periodo classico, dalla prima Sinfonia di Mozart (che il prodigioso Wolfgang, accompagnato dal padre nel suo Gran Tour europeo, compose a Londra a soli otto anni) alla Sinfonia in re maggiore di Boccherini, composta nell’ultimo periodo della formazione lucchese del musicista. La seconda parte del concerto, dedicata a Franz Joseph Haydn, il padre delle forme classiche, si chiude con un piccolo capolavoro di musica sacra, la Missa brevis Sancti Joannis de Deo, opera singolare e raffinatissima che rivela tutta la scaltrezza del compositore, all’epoca poco più che quarantenne.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici