Concorso di pittura il mare

Concorso di pittura il mare Categoria: Concorsi

Data: dal 16 settembre 2010 al 25 settembre 2010

Indirizzo: lungomare italo calvino

Provincia: Imperia

Orario di apertura: 10.00/20.00

Come arrivare: AUTOSTRADA ARMA DI TAGGIA

Sito internet: www.artisticonilcuore.org

Referente: associazione artisti con il cuore

E-mail: artisticonilcuore@hotmail.it



L’associazione Artisti con il Cuore istituisce il Concorso di pittura
“IL MARE”
Art. 1 -
La partecipazione è aperta a tutti i pittori italiani e stranieri senza limiti di età. Ogni concorrente può partecipare con 10 OPERE , ispirate al tema del MARE, di indifferente tecnica e supporto, purché mai premiate prima.
Art. 2 -
Le iscrizioni : costo 35 euro per tutte le opere selezionate -per i soci 20 euro entro e non oltre il 25 agosto 2010 al n° di C/C 98621238 intestato a: Associazione Artisti con il cuore- concorso IL MARE-. Il concorso consta di una selezione iniziale tesa a determinare le opere vincitrici (nel numero massimo di 3). Ogni autore interessato è tenuto a far pervenire, a mezzo raccomandata A/R, o mediante consegna a mano alla segreteria del Concorso Artisti con il Cuore - c/o Ufficio via Armea 186 – 18038- Sanremo o tramite email a artisticonilcuore@alice.it- - entro e non oltre il giorno 25 agosto 2010, foto a colori riproducente le opere con le quali intende partecipare., Devono essere chiaramente indicati: titolo dell'opera, dimensioni, tecnica, supporto ed anno di realizzazione. La foto inviata, che non sarà restituita, deve essere accompagnata da tutti i dati anagrafici, indirizzo, e-mail e numeri telefonici dell'autore, nonché da una sua nota biografica (massimo otto righe dattiloscritte) e da un breve testo critico (massimo 40 righe dattiloscritte) inerente la sua tecnica pittorica
Art. 3 -
Una apposita Giuria, composta da esperti del settore dell'arte, personalità del mondo culturale ed artistico, selezionerà, le opere vincitrici del concorso. Altri riconoscimenti e menzioni speciali potranno essere assegnati a opere ritenute particolarmente meritevoli dalla Commissione giudicatrice. Il giudizio della Giuria è insindacabile.
Art. 4 -
I vincitori, che riceveranno personale comunicazione, sono tenuti a far pervenire a proprie spese, presso la segreteria dell’associazione Artisti con il Cuore l'opera selezionata dalla Giuria, incorniciata senza vetro e con un semplice listello di legno ai bordi, dal 10 e non oltre il giorno 13 settembre 2010. Non si accetteranno pagamenti a carico del destinatario . L'organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione e nella conservazione del materiale pervenuto, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti da qualsiasi causa essi siano generati.Le opere dovranno essere ritirate nel giorno del 25 settembre 2010 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sala espositiva o tramite corriere entro e non oltre il 30 settembre 2010 presso la sede dell’associazione Artisti con il Cuore in via Armea.
Le opere selezionate saranno esposte nel corso della mostra “Con le mani creo”che si svolgerà dal 16 al 25 Luglio a Sanremo presso la sala espositiva Italo Calvino.
Art. 5 -
Agli autori dei quadri selezionati, unitamente alla targa messa in palio dall’associazione , verrà garantita un esposizione di 10 opere e l'inserimento dei quadri nel catalogo della mostra “Con le mani creo. Gli artisti si impegnano fin dal momento dell'iscrizione a cedere i diritti dell'utilizzo delle opere all’associazione Artisti con il Cuore di Sanremo , che si riserverà il diritto di esporle e di utilizzarle con finalità per proprie iniziative istituzionali, citando il nome dell'autore.
Art. 6 -
Ogni artista è responsabile del soggetto rappresentato nella propria opera.
In conformità a quanto stabilito dalla normativa sulla privacy (D. Lgs n°30.06.2003, n° 196), l'artista autorizza il trattamento dei dati personali e la loro utilizzazione da parte degli organizzatori, nonché i diritti alla pubblicazione/riproduzione dell'opera.
La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento.
Per informazioni: artisticonilcuore@alice.it- cell.3281019169
L'evento sarà ospitato sul sito www.artisticonilcuore,org
e su tutti i canali di informazione d'arte.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici