Faces

Segnalato da Eneganart

Eneganart

Categoria: Concorsi

Data: dal 16 giugno 2015 al 30 novembre 2015

Indirizzo: Piazza San Firenze

Provincia: Firenze

Sito internet: www.enegan.it/eneganart/it/index.html

E-mail: info@eneganart.it


 

 

EneganArt - Concorso Nazionale di Arte Attuale | Prima edizione

 

Da sempre l’arte è uno strumento fondamentale e imprescindibile nella vita dell’uomo. Troppo spesso ci si sofferma solo sul suo valore meramente estetico e si rischia di trascurare la sua forte valenza dialettica e sociale. L’opera d’arte va considerata come medium comunicativo a tutti gli effetti, utile per esternare un messaggio e veicolarlo dall’artista allo spettatore. 

È questa l'idea da cui è nato il progetto EneganArt, un concorso artistico nazionale sponsorizzato da Enegan Luce e Gas, il trader privato che  distribuisce energia elettrica e gas, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Firenze.

EneganArt vuole essere una selezione di opere d'arte di alta qualità dall'impatto visivo contemporaneo.

Il concorso, suddiviso in 4 categorie di selezione, si svolgerà in 2 fasi (PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA, VIDEOARTE) e intende stimolare una riflessione sull’arte, la comunicazione e il linguaggio universale trasmesso attraverso le espressioni del volto umano, e per questa prima edizione il tema prescelto è FACES.

La prima fase prevede la selezione di 24 artisti (6 per categoria) che parteciperanno alla Mostra Collettiva, curata da Mauro Pratesi, dal 9 al 29 Novembre 2015 - seconda fase - che si terrà a Firenze presso La Sala della Musica, Oratorio dei Filippini, dell'ex Tribunale in Piazza San Firenze. In occasione del Finissage dell'evento espositivo saranno premiati i 4 artisti vincitori (1 per categoria) che riceveranno un premio in denaro.

Il concorso prevede un iscrizione di euro 25,00 per Artista.

Informazioni più dettagliate si trovano sul sito

 

http://www.enegan.it/eneganart/it/index.html



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici