Incontrarti 2012

Segnalato da Paolo Turano

Paolo Turano

Categoria: Concorsi

Data: dal 01 luglio 2012 al 02 agosto 2012

Indirizzo: Larfo Municipio 1

Provincia: Cosenza

Come arrivare: s.p. 115 direzione Castiglione Cosentino- San Pietro in Guarano

Sito internet: www.comune.sanpietroinguarano.cs.it/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=134

Referente: Paolo Turano

Per informazioni: 347 0062699

E-mail: incontrarti.pittura@libero.it


 ART. 1 – L’Amministrazione Comunale di San Pietro in Guarano indice la 3a edizione  della Mostra-Concorso di Pittura “Sogno di una Notte di Mezza Estate”.

Il concorso si svolgerà con una mostra collettiva di pittura che sarà allestita e visitabile nei locali di Palazzo Collice dal 4 Agosto al 17 agosto 2012.

L’Organizzazione del Concorso si impegna a darne la massima pubblicità attraverso i media.

 

ART. 2Destinatari

Il Concorso,  rivolto indistintamente ad artisti professionisti e dilettanti, si propone come finalità lo sviluppo delle Arti Figurative, a tema libero, attraverso una mostra collettiva di pittura.

 

ART. 3Iscrizioni

Le iscrizioni al Concorso sono aperte fino al 20 Luglio 2012, facendo pervenire la scheda di adesione via e-mail all’indirizzo: incontrarti.pittura@libero.it o al numero di fax 0984472599

 

ART. 4 – Consegna delle opere

La  consegna delle tele dovrà avvenire entro e non oltre giorno 2 Agosto 2012.

Le modalità di invio delle tele potranno essere:

1) Mezzo posta o corriere con spese a carico del mittente

2) Consegna brevi manu indicando sul modulo di partecipazione la data di consegna (preferibilmente dal 21 Luglio 2012 fino al 2 Agosto 2012)  dalle ore 9,00 alle 13,00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Pietro in Guarano Largo Municipio, 1 - 87047 San Pietro in Guarano (CS).

 

ART. 5Quantità e caratteristica delle opere

Sono ammesse fino a Tre opere eseguite con qualsiasi tecnica e  tendenza. Le opere dovranno essere munite di attaccaglie per quadri e cornici.

 

ART. 6Valutazione delle opere

La valutazione delle opere avverrà a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria tecnica, composta da esponenti del mondo della pittura locale e nazionale, che attribuirà i premi.

La giuria si riserva di consegnare due menzioni speciali ad artisti particolarmente abili e/o estrosi e/o particolarmente giovani.

Inoltre le opere saranno sottoposte anche al giudizio di una giuria popolare costituita da ogni visitatore della mostra che vorrà esprimere la propria preferenza su scheda timbrata da depositare in apposite urne. I giorni in cui la giuria popolare potrà esprimere il proprio voto saranno dal 04/08/2012 al 07/08/2012. Due giorni prima della serata verrà comunicata telefonicamente agli artisti l’eventuale vincita tenendo conto dei recapiti indicati nella scheda di partecipazione.

All’atto del contatto per avvenuta vincita, la giuria si riserva l’accertamento dell’identità del candidato per mezzo di un valido documento inviato via fax o via mail. E’ d’obbligo la presenza dell’autore primo classificato alla cerimonia di premiazione (o di un suo delegato che possa garantire la presenza e che sia diverso dagli organizzatori del premio) pena nullità del premio stesso.

 

 

ART. 7Premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà il 10 Agosto 2012 dalle ore 21.00.

 

ART. 8Classifiche e premi

I premi assegnati a giudizio insindacabile della Giuria Tecnica saranno:

 

1° classificato: trofeo + attestato di partecipazione + Euro 500,00

2° classificato: trofeo + attestato di partecipazione

3° classificato: trofeo + attestato di partecipazione

 

Il premio assegnato a giudizio insindacabile della Giuria popolare sarà:

 

1° classificato: trofeo + attestato di partecipazione

 

In caso di ex-equo al primo posto relativo al giudizio espresso dalla giuria popolare saranno premiati entrambi gli artisti secondo le modalità indicate.

 

ART. 9Destinazione delle opere

L’opera che si classificherà al primo posto della Giuria Tecnica, rimarrà di proprietà del Comune di San Pietro in Guarano. Le opere inviate, non vincitrici del primo premio, potranno essere ritirate dagli artisti o da loro delegati (con Delega formale) a partire da giorno 17 Agosto 2012 previo accordo telefonico con il Presidente del Premio Sig.Paolo Turano, comunque entro e non oltre il 25 Agosto 2012. Qualora l’artista non ritiri l’opera entro tale data, essa rimarrà di proprietà del Comune di San Pietro in Guarano.

 

ART. 10Organizzazione

Il Comitato Organizzatore, pur garantendo la massima sorveglianza, non risponde per eventuali danni o furti che si dovessero verificare.

 

ART. 11Partecipazione

La partecipazione al Concorso impegna l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.

 

Presidente del Premio: Paolo Turano

 

Tel. 347 00 62 699

 

 e-mail: incontrarti.pittura@libero.it



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici