Inferno & paradiso

Inferno & paradiso Categoria: Concorsi

Data: dal 08 giugno 2011 al 09 giugno 2011

Indirizzo: via Giulia 194/a

Provincia: Roma

Orario di apertura: 10/13 17/19.30

Sito internet: www.collezionesaman.it

Referente: Kristina Milakovic

E-mail: info@collezionesaman.it


Associazione culturale ARTE-SAMAN
Galleria d'Arte Collezione Saman
Via Giulia 194/A
Rome, Italy

PRESENTA IL BANDO

Inferno e Paradiso. Bene e Male. Materia e Spirito.
Eterne dualità da sempre interpretate con ogni forma d’espressione.
Si è detto e fatto già tutto?
Noi “Artisti degli anni ‘10” non ne siamo convinti.
Il terzo millennio si sta aprendo con cambiamenti epocali e fermenti generazionali che aprono nuovi orizzonti dialettici. Scrolliamoci di dosso le vecchie e desuete iconografie classiche e cominciamo a testimoniare più profondamente la nostra epoca.
Inferno&Paradiso sarà una mostra che farà parlare. Per la prima volta un gruppo di artisti parteciperà ad un evento corale dove ognuno sarà parte del tutto. Una grande installazione che guiderà e coinvolgerà il visitatore in una performance sensoriale di cui lui stesso sarà parte fondamentale e creativa. Le sale della galleria saranno divise in due ambienti distinti, uno dedicato all’Inferno e l’altro al Paradiso, separati da un “natural budello” che fungerà da filtro catartico.
All’artista si chiede di schierarsi, con un’opera che sia una vera e propria testimonianza e senza limiti alle tecniche d’espressione.
La sera dell’inaugurazione, poi, ci saranno dei colpi di scena imprevedibili, che non anticipiamo per non rovinare la suspence. Questo sarà il primo di una serie di eventi che la galleria “Collezione Saman” promuoverà per dare visibilità e opportunità ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea, quella vera, quella lontana dai musei e dai grandi spazi istituzionali, quella della nuova sperimentazione, quella fatta da noi che saremo ricordati come gli “Artisti degli anni ’10”.

La partecipazione alla mostra è solo per invito.
Chi fosse interessato ad essere presente nella manifestazione, deve darci conferma di adesione alla selezione (usando la scheda allegata) entro e non oltre giovedì 9 giugno 2011 consegnandola in galleria negli orari di apertura, inviandola via email all’indirizzo info@collezionesaman.it, o telefonando ai numeri dei responsabili della galleria.

La quota di partecipazione, a parziale rimborso spese, è di euro 80 per un'opera che non superi le dimensioni di 80cm di base x 100cm di altezza.

Per ulteriori informazioni:
http://www.collezionesaman.it/
cell.3470088425



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici