Lviii premio b. cascella 2014 | in cerca di nuovi talenti!

Segnalato da Passeart

Passeart

Categoria: Concorsi

Data: dal 15 marzo 2014 al 31 marzo 2014

Indirizzo: via Verginese, 56, Portomaggiore

Provincia: Ferrara

Sito internet: www.premiocascella.it

Referente: Alessandro Passerini

Per informazioni: 3298791299

E-mail: info@premiocascella.it


 Mancano ancora poche settimane al termine previsto per l'invio delle proprie opere al LVIII Premio Basilio Cascella, dal 1955 uno dei Premi d'Arte, Fotografie e Pittura, tra i più prestigiosi d'Italia, la cui volontà è valorizzare l'arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.

Il Premio, totalmente rinnovato, diviene una vera e propria rassegna d'arte, ed è alla continua ricerca di nuovi talenti delle arti visive con cui collaborare e costruire un percorso concreto. Tra i vincitori degli ultimi anni vi sono Tea Falco, Luca Zarattini, Silvia Compagnoni, Delfina De Pietro, Lorenzo Fontanesi, Giorgio Distefano, Alessandro Falco, Lamberto Melina, Giulia Magagnini, Alessandra Carloni, Simone Sapienza, Vittorio Manciagli. Molti sono stati anche gli aiuti avuti da artisti quali Marianna Santoni, Andrea Amaducci, Mr Wany, Matteo Basilè, Franco Sumberaz e molti altri che continuano di anno in anno a fare crescere il Premio.

La rassegna e il Premio hanno lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato in una seria ed onesta ricerca artistica, segnalarlo all'attenzione degli operatori dell'arte ed insieme offrire adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale ed internazionale.

Tema del LVIII Premio Basilio Cascella: Concordia - l'amorevole poiesis.

La giuria è composta da professionisti delle arti visive, e potete trovare la lista completa alla pagina http://www.premiocascella.it/Premio.html.

Le opere selezionate saranno esposte dal 1 maggio al 14 giugno 2014 presso la Delizia Estense del Verginese a Gambulaga (FE), antica dimora della famiglia Este e patrimonio dell'Unesco.

Tutte le informazioni si possono trovare su www.premiocascella.it.


- - - - -


Genere: concorso di arte contemporanea, fotografia e pittura.

Bando:
http://www.premiocascella.it/2014/Premio_Cascella_2014.zip
http://www.premiocascella.it/2014/Premio_Cascella_2014.pdf

Termine iscrizioni: 31 marzo 2014, ore 24.00
Partecipazione gratuita

Patrocini: Comune di Portomaggiore, Cooperativa Atlantide, Farnese Media Art, Associazione tamèr, Collettivo TM15, il Faro Verde, Galleria del Carbone, Terry May Home Gallery, M27 Gallery.

Informazioni:
www.premiocascella.it
info@premiocascella.it 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici