Mail art "arte che viaggia in cartolina"

Segnalato da Michelangelo Leoni

Michelangelo Leoni

Categoria: Concorsi

Data: dal 09 settembre 2012 al 28 settembre 2012

Indirizzo: Via Che Guevara 195/A -56017- Pontasserchio - Pisa -

Provincia: Pisa

Sito internet: www.arteprogetto.jimdo.com

E-mail: arteprogetto@gmail.com



INVITO APERTO a partecipare al Concorso di Mail Art “ Arte in cartolina “
Invito agli artisti a partecipare ad un concorso sul tema del disegno .Il concorso verte sul tema “ Terzo Millennio: apocalisse o rinascimento “ e si propone di riunire artisti da tutto il mondo per celebrare l'atto del disegnare con un lavoro che abbia le dimensioni di una cartolina. Tutti i lavori saranno esposti durante la mostra inaugurale dello spazio espositivo di ArteProgetto associazione culturale, il 29 Settembre 2012. Dell'esposizione sarà realizzato anche un catalogo gratuito scaricabile, con i nomi degli artisti, il titolo dell'opera e il mezzo espressivo che hanno scelto di utilizzare. Tutte le cartoline pervenute saranno esposte, un comitato di selezione sceglierà la cartolina vincitrice che si aggiudicherà in premio, un week-end per due persone presso il Bagni di Pisa Palace & spa www.bagnidipisa.com . Il lavoro non sarà in vendita.

 

Bando:
Formato: Le opere devono essere realizzate su una superficie (carta, cartone, tela o altro materiale) che abbia le dimensioni di una cartolina (15 cm x 10 cm) e dovranno essere accompagnate da una scheda contenente il titolo, il nome dell'autore, la data e il mezzo espressivo utilizzato ( tale documentazione può essere spedita anche via e-mail ).

Quota d'iscrizione: Nessuna, la partecipazione è gratuita
Tema del Concorso : “ Terzo Millennio : apocalisse o rinascimento “

Mezzo espressivo: Qualsiasi. Non ci sono limiti alla creatività purchè le opere non superino le dimensioni di una cartolina (15 x 10,5 centimetri). Si prega di inviare solo le opere d'arte originali, non copie digitali o scansioni.


Scadenza per l'invio: entro il 28 settembre 2012
Inviare a: Concorso Mail Art “ Arte in cartolina “,ArteProgetto associazione culturale - via Che Guevara 195/A, - 56017 - Pontasserchio - Pisa, Italia” . Le cartoline saranno accettate solo via posta, non via e-mail, dal momento che siamo alla ricerca di opere d'arte originali, non copie digitali o scansioni.

Per informazioni: arteprogetto@gmail.com

Restituzione delle opere: Le opere pervenute ad ArteProgetto associazione culturale non saranno restituite agli artisti. Chi lo desidera può fare esplicita richiesta di restituzione della propria opera mediante pagamento alla consegna tramite UPS. Al termine della mostra tutti i pezzi originali, corredati dalle informazioni sull'artista che li ha realizzati, verranno raccolti in un volume rilegato che entrerà a far parte della collezione della biblioteca di ArteProgetto associazione culturale.

Selezione delle opere: Non c'è limite al numero di opere che è possibile inviare. Tutte le cartoline pervenute saranno esposte. ArteProgetto associazione culturale si riserva comunque il diritto di escludere lavori contenenti immagini blasfeme o pornografiche che potrebbero ledere la sensibilità dei visitatori, dato che la mostra ”Mail Art, Arte in cartolina ” è parte dei programmi della scuola di propedeutica all’arte riservati ai ragazzi dell’ associazione.
I moduli inerenti questo bando di concorso sono scaricabili dal sito www.arteprogetto.jimdo.com e dovranno pervenire, anche via mail all’indirizzo: arteprogetto@gmail.com , entro il 28 settembre 2012.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici