Mostra-concorso d’arte: gaetart_arte in libertà

Segnalato da Tanaliberatutti Ass Cult

Tanaliberatutti Ass Cult

Categoria: Concorsi

Data: dal 16 luglio 2012 al 31 agosto 2012

Indirizzo: Museo Diocesano di Gaeta

Provincia: Latina

E-mail: info.tanaliberatutti@gmail.com


 Ha preso il via il 16 luglio 2012 la prima edizione della Mostra-Concorso d’Arte: GaetArt_arte in libertà, organizzata dall'associazione culturale Tanaliberatutti di Gaeta (LT), con il patrocinio del Comune di Gaeta e della Provincia di Latina. Artisti e creativi, italiani e stranieri possono partecipare inviando all'associazione promotrice, entro il 31.08.2012 le fotografie delle loro opere.

Le sezioni sono: PITTURA e DISEGNO, SCULTURA ed INSTALLAZIONE, GRAFICA ed ARTE VIRTUALE, FOTOGRAFIA. Solo 40 opere tra le opere pervenute e selezionate dalla giuria, saranno poi esposte per i primi due fine settimana di Ottobre presso il Museo Diocesano di Gaeta.

La giuria è composta da artisti ed esperti del settore: STEFANO MARSON della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea in Roma; FRANCESCO GIULIO FARACHI – giornalista e critico d’arte, MAURO ABATE – fotografo ed assegnerà il premio speciale della critica l’artista e maestro NORMANNO SOSCIA.
Il tema della Mostra – Concorso è libero, per esaltare al massimo “L’arte come luogo della perfetta libertà” (citazione dello scrittore francese André Suares).

La giuria decreterà un vincitore per ciascuna sezione, che oltre a ricevere una targa di merito, esporrà l’opera premiata presso il Comune di Gaeta dal 18 al 31 Ottobre 2012.


La Mostra è ad Ingresso Gratuito con orari di apertura al pubblico dalle 16.00 alle 22.00. Nei giorni di esposizione delle opere, il Museo Diocesano ospiterà esibizioni artistiche a corredo della mostra. Le attività ricettive aderenti all’iniziativa ed adiacenti al Museo, al fine di contribuire alla valorizzazione del territorio, prepareranno dei menù convenzionati di degustazione di prodotti e piatti tipici. Per i partecipanti alla Mostra – Concorso, l’ass. cult. Tanaliberatutti ha organizzato nella giornata del 07 Ottobre 2012 dalle ore 9.00 alle 13,00 una visita guidata della città di Gaeta, per ammirarne le bellezze naturali ed artistiche. Saranno attivate delle convenzioni con alberghi, B&B e ristoranti del luogo, ad hoc per i partecipanti alla Mostra - Concorso che volessero soggiornare a Gaeta nei giorni dell’esposizione.

Regolamento: consultabile sulle pagine facebook
http://www.facebook.com/events/296457400451966/ e http://www.facebook.com/tanaliberatutti.asscult
Invio delle opere: dal 16 Luglio al 31 Agosto 2012 all’indirizzo di posta elettronica: info.tanaliberatutti@gmail.com o per posta a: Tanaliberatutti Ass Cult, Piazza della Libertà n. 23 - 04024 Gaeta (LT), insieme al modulo di iscrizione.
Giorni e luogo di esposizione: presso il Museo Diocesano di Gaeta, nello storico Palazzo Cardinal de Vio, il primo e secondo Ven-Sab-Dom di Ottobre, nelle giornate del: 05-06-07 Ottobre 2012 e 12-13-14 Ottobre 2012. Esposizione opere vincitrici dal 18 al 31 Ottobre presso il Comune di Gaeta.


Ufficio Stampa
Associazione Culturale Tanaliberatutti – E-mail: info.tanaliberatutti@gmail.com
Letizia Manuela Marsella: tel. 329 5659356 – Barbara Simeone: tel. 329 0167242 – Marianna Gambino: tel. 328 0970593



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici