Alchemica quotidianita'

Segnalato da Serena Rossi Rossi

Serena Rossi Rossi

Categoria: Mostre

Data: dal 29 ottobre 2013 al 07 novembre 2013

Indirizzo: via Plinio, 46

Provincia: Milano

Orario di apertura: 16-19.30

Come arrivare: metro rosso fermata Lima, poi 15 minuti a piedi.

Referente: Valeria Modica

Per informazioni: 3284740301

E-mail: galleriamamo@gmail.com


ALCHEMICA QUOTIDIANITA’

 

Esposizione personale dell’Artista Serena Rossi,

Galleria Mamo, Milano, via Plinio 46, cell.3284740301

Inaugurazione martedi 29 ottobre 2013 ore 18.30-

 

 

Una ricerca che non finirà mai di stupirci quella di Serena, legata al mondo della pittura-scultura e installazione. Forme e materiali, presi in prestito al quotidiano e trasformati in evento artistico, descritti attraverso segni e gesti dove prevale il dato tridimensionale e scultoreo. Nella   produzione pittorica l'Artista si esprime attraverso una  pittura di tipo informale-astratto dove colori forti e tenui si mescolano all'oro, materia alchemica per eccellenza, che accoglie e riflette la luce innalzando il nostro pensiero verso il divino, dove si può riconoscere una memoria dei mosaici bizantini. L'apparire della forma risulta evanescente, la materia viene riassorbita in una dimensione vitale dal colore così il rosso purpureo , simbolo della passione, contiene la nostra energia vitale e infonde e stimola la nostra capacità di rinnovarci.

Un' Artista completa Serena Rossi capace sempre di mettersi in discussione e rinnovarsi, attenta alle contaminazioni del mondo contemporaneo, ai prodotti dell'industria chimica.

Tante tecniche, tanti materiali si mescolano per regalarci sempre nuove emozioni..

 

 

Valeria Modica, Gallerista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cenni sull’Artista Serena Rossi

 

Serena Rossi nasce il 6 marzo 1972 a Milano dove vive e lavora.

Nel 1999 si laurea in farmacia. Parallelamente fin da ragazza usa la pittura e la fotografia come mezzi espressivi . Dopo svariati corsi di arti visive, tra cui nel 2010 per l’incisione presso la Fondazione Pomodoro a Milano, si aggiorna nel 2012 e 2013 con diversi workshop tra cui quello sulle installazioni site specific di Silvia Petronici, presso la Galleria Adiacenze di Bologna. Dal 2002 partecipa attivamente ad esposizioni personali e collettive in Italia ed all’estero.

Dal 2012 l'Artista è presente con suoi componimenti poetici su diverse antologie e collane di poesia contemporanea italiana. Nello stesso anno ha ricevuto il premio Nettuno per l'arte e la cultura ed il premio Spartacus per i diritti umani. Alcuni lavori della Pittrice sono esposti in maniera permanente in collezioni private e pubbliche tra cui il museo a cielo aperto di Camo, www.museoacieloapertodicamo.it ed il museo dinamico per la pace di Savona.

Il sito web dell’Artista è www.serenarossiartecontemporanea.it

Il suo studio è a Milano, via Paolo Lomazzo 52, cell. 3492689079



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici