Artegenova - mostra mercato d'arte moderna e contemporanea

Artegenova - mostra mercato d'arte moderna e contemporanea Segnalato da Nord Est Fair

Nord Est Fair

Categoria: Mostre

Data: dal 14 febbraio 2020 al 17 febbraio 2020

Indirizzo: Piazzale J.F. Kennedy

Provincia: Genova

E-mail: italy@fierenef.com


 ArteGenova 2020, XVI edizione, in programma dal 14 al 17 febbraio 2020 con inaugurazione su invito giovedì 13 febbraio alle ore 18.00.

Nella scorsa edizione si sono visti in Fiera a Genova esperti del settore, collezionisti, appassionati e semplici curiosi, a conferma della doppia vocazione di ArteGenova, appuntamento irrinunciabile per chi vuole investire nell’arte, ma anche grande manifestazione di pubblico che ogni anno contribuisce ad avvinare migliaia di visitatori ai “grandi” dell’Arte Moderna e Contemporanea. Altissimo il livello dei circa cento espositori che hanno proposto ai visitatori una selezione raffinatissima di opere dai primi del Novecento fino ai giorni nostri. Chi è accorso in fiera ha avuto così l’opportunità di ammirare opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale.

Notevole successo ha riscosso il Contemporary Art Talent Show, la sezione dedicata all’arte accessibile sotto i 5000 euro, quest’anno giunto alla sua ottava edizione, che ha richiamato in fiera un cospicuo numero di espositori provenienti non solo dal territorio ligure. L’incremento qualitativo e quantitativo della sezione dedicata alle giovani proposte è un dato significativo di per sé poiché riflette la fiducia che i nuovi talenti dell’arte contemporanea ripongono in un evento che si solidifica anno dopo anno.

ArteGenova si conferma dunque, per il 16esimo anno consecutivo, l’evento leader nel Nord Ovest legato all’economia e al collezionismo dell’Arte Moderna e Contemporanea, un appuntamento che anche nel 2020 verrà ospitato nello spettacolare padiglione Blu, lo scenario ideale per ospitare una manifestazione che coniuga bellezza e innovazione.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici