Attimi in un vortice

Attimi in un vortice Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 02 dicembre 2010 al 15 dicembre 2010

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Una riflessione sulle infinite emozioni e le continue sfide che la vita offre all’esperienza umana, in opere di pittura che sono al tempo stesso autobiografiche e universali. La mostra di Valentina Greco è in esposizione al Dynamo dal 2 al 15 dicembre 2010.
Una galleria di quadri eterogenei, immagini contrastanti e caratterizzate da stili differenti fra loro. Le opere di Valentina Greco nascono come espressione visiva di tanti diversi stati d’animo, che l’artista raccoglie dalla sua personale esperienza, ma che al tempo stesso fanno parte dell’avventura universale del genere umano. La vita di ognuno di noi è diversa e articolata. E tuttavia un’essenza comune alla base di tutte delle nostre emozioni. Un nucleo cristallino che rende possibile l’atto di condivisione delle esperienze, la comprensione reciproca, la creazione di legami emotivi.
Stati d’animo dolorosi e negativi, come quello della perdita di una persona cara o quello della paura, si affiancano a espressioni luminose e positive, come quella della pura gioia, rappresentata nel salto leggiadro di una ballerina. Come nella vita reale, la luce si mescola al buio, creando infinite sfumature intermedie. Pensieri ed emozioni si susseguono in continuazione, in un inesausto flusso impossibile da fermare. Non possiamo fare altro che vivere intensamente le nostre emozioni, lasciarle scorrere dentro di noi e attorno a noi. Seguire la direzione suggerita dal vento. Abbandonarci a quel vortice impetuoso che è metafora del movimento dei nostri pensieri e del susseguirsi delle esperienze. Tanti, infiniti attimi della nostra esistenza passano senza tuttavia andare perduti, se riusciamo a conservarli nella memoria e a farne un potente e personale strumento di crescita.
Da anni il Dynamo promuove attivamente l’arte, proponendo un calendario serrato di mostre personali, ma anche di eventi, concorsi, presentazioni di libri e mostre collettive. Lo spazio è aperto a qualunque forma d’arte, offrendo un’occasione di visibilità per giovani artisti emergenti, soprattutto milanesi.

Happy hour fino alle 22.00 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo.
INGRESSO LIBERO

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici