Calogero salemi. gash art

Calogero salemi. gash art Segnalato da Vittorio Schieroni

Vittorio Schieroni

Categoria: Mostre

Data: dal 04 dicembre 2020 al 15 dicembre 2020

Indirizzo: Via Voghera 14

Provincia: Milano

Orario di apertura: Lunedì ore 15 - 18.30, martedì - venerdì ore 9.30 - 13 e 15.00 - 18.30

Come arrivare: M2 Porta Genova

Sito internet: www.made4art.it

Referente: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

Per informazioni: 02.39813872


 Lo spazio MADE4ART di Milano è lieto di presentare un’esposizione di opere di Calogero Salemi (Racalmuto, Agrigento, 1966) dal titolo "GASH ART".
"GASH ART", “arte dello squarcio”, è il risultato di una lunga ricerca artistica che trova le basi nella lezione dello Spazialismo e, in particolar modo, nella produzione artistica di Lucio Fontana, assimilata, rivisitata e trasformata dalla creatività di Salemi giungendo all’elaborazione un linguaggio personale che impiega nuove tecniche e una sensibilità propria.
Il taglio e la volontà di ricucire lo strappo, la fusione tra piani diversi, l’armonico contrasto tra i colori, i giochi di forme, linee e geometrie sono alcuni degli elementi che caratterizzano le opere di Calogero Salemi, con rimandi e contrapposizioni derivanti dall’accostamento tra i diversi lavori. Presso MADE4ART verrà a generarsi così una grande installazione formata da tanti pezzi differenti, che andranno a interagire tra loro, con l’ambiente e con gli osservatori in un ideale invito a guardare oltre la superficie della realtà, al significato nascosto delle cose.
La personale sarà visitabile da venerdì 4 a martedì 15 dicembre prenotando la propria visita con una mail a info@made4art.it; in caso di provvedimenti da parte delle Autorità in materia di emergenza sanitaria che dovessero limitare gli spostamenti sul territorio nazionale o regionale saranno comunicate nuove date e nuove orari per accedere allo spazio. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design è possibile scrivere una mail ed è disponibile il servizio di videochiamata Skype.
Con "GASH ART" MADE4ART aderisce alla Sedicesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, manifestazione che si terrà sabato 5 dicembre 2020 con iniziative online e offline dedicate all’arte contemporanea; per l’occasione verrà pubblicato e diffuso il catalogo della Collana MADE4ART dedicato alla produzione artistica di Calogero Salemi.

Calogero Salemi. GASH ART
4 - 15 dicembre 2020
Lunedì ore 15 - 18.30, martedì - venerdì ore 9.30 - 13 e 15.00 - 18.30
Lo spazio resterà chiuso per Festività il 7 e l’8 dicembre
L’esposizione è visitabile esclusivamente su prenotazione
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

Evento organizzato in occasione della 16.ma Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani

Catalogo della Collana MADE4ART scaricabile gratuitamente dal sito Internet www.made4art.it

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Media Partner Gaiaitalia.com Notizie Milano, La Vasca dei Pesci TV



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici