Cities#stefano boato

Segnalato da Stefano Boato

Stefano Boato

Categoria: Mostre

Data: dal 19 novembre 2014 al 24 gennaio 2015

Indirizzo: SPAZIOTINDACI PADUA CONTEMPORARY ART PLATFORM via Dante, 17/19 - PADOVA tel +39 049 658586

Provincia: Padova

Orario di apertura: orario di apertura:lunedì 16.00>19.30 /da martedì a sabato>9.30>12.30– 16.00>19.30 > Ingresso libero

Sito internet: www.stefanoboato.com

E-mail: stefano.boato@yahoo.it


 COMUNICATO STAMPA

STEFANO BOATO
CITIES

Inaugurazione > mercoledì 19 novembre ore 18.30
Dal 19.11.14 al 24.01.15

SPAZIOTINDACI > Padua Contemporary Art Platform > Via Dante 17/19 > Padova

“CITIES”, titolo della personale di Stefano Boato che inaugura la stagione espositiva invernale allo SPAZIOTINDACI, con il Patrocinio del Comune di Padova, si riferisce ad una particolare serie di opere dell’artista dedicate alle città e più genericamente alla riflessione sullo spazio e sulla comunicazione che caratterizza l’intera ricerca dell’autore. Saranno esposti lavori inediti e contemporaneamente i pezzi più significativi delle varie serie dell’autore: COMBINE, ARAZZI e CONTAMINAZIONI POP.
Le opere ciclo “CITIES” appartengono ad una più ampia sezione di lavori, definita “COMBINE” in stretta analogia con gli assemblaggi di Rauschenberg, nella quale l’artista usa materiali di scarto, che ha pazientemente catalogato e recuperato , come pretesti per creare opere d’arte.
Le “CONTAMINAZIONI POP” mostrano immagini tratte dal mondo reale - bottiglie, volti, lettere, figure, numeri – rielaborate e manipolate fino a diventare semplici forme. Queste immagini/forme sono fissate sulla tela attraverso una rete di linee che le separa distanziandole dallo spettatore attraverso un effetto ottico.
Nella serie “ARAZZI” i colori trovano tra loro l’armonia come in un grande arazzo e la superficie torna a essere superficie ed il colore è qui solo colore. Gli smalti al nitro asciugano in pochi minuti, impediscono sbavature e al tempo stesso non permettono ripensamenti; all’artista viene così garantito il trasferimento delle sue emozioni attraverso il colore direttamente sulla tela.
La mostra personale di Stefano Boato allo SPAZIOTINDACI rappresenta una sorta di viaggio che lo spettatore può compiere all’interno della ricerca dell’artista e delle sue intuizioni a partire dagli anni ’90 fino ad oggi. L’autore attraverso le sue opere costruisce un ponte tra la realtà e il suo sentire, tra l’arte e la vita e rende tangibile ciò che per sua natura non lo è.

Contatto Stampa > Diletta Biondani +390498751094 spaziotindaci@tindaci.com
SPAZIOTINDACI Via Dante 17/19 Padova

Coordinamento immagine e pubbliche relazioni > Carlotta Vazzoler +39 349 39 72 798 vazzoler.carlotta@gmail.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici