Claudio tomei "i doni del tempo"

Claudio tomei Segnalato da N-bianchi

N-bianchi

Categoria: Mostre

Data: dal 11 settembre 2016 al 25 settembre 2016

Indirizzo: via Pietra a Padule - Massaciuccoli (LU)

Provincia: Lucca

Orario di apertura: mart- ven 17-20 / Sab - Dom 10-13 e 17-20

Sito internet: www.massaciuccoliromana.it

Per informazioni: 0584974550

E-mail: garcheologicomassarosese@virgilio.it


 "I DONI DEL TEMPO"

Riuscire a far conoscere il passato, risvegliare le emozioni e le immagini del tempo che fu arricchendole di suggestioni artistiche contemporanee, sono i presupposti che ci spingono ad inaugurare l'11 settembre nel padiglione espositivo “G.Lera” presso l’Area Archeologica Massaciuccoli Romana, la mostra dal titolo: “I Doni del Tempo”. Un connubio, all'interno del suggestivo percorso archeologico, tra storia e presente nel segno del dialogo tra vissuto e divenire.
La mostra, allestita nella bellissima cornice del museo archeologico, presenterà le opere di Claudio Tomei, artista di Massarosa, molto attivo sul territorio, classe 1960.
L’idea nasce dall’amore che Tomei nutre per la sua terra; le passeggiate sulle colline, nei boschi e nelle cave gli hanno permesso di raccogliere materiale vario ed utensili da lavoro ai quali ha saputo abilmente ridare nuova vita all’interno della sua opera, permettendo a coloro che osserveranno i suoi lavori, di risvegliare l’immaginazione e la memoria.
Claudio Tomei è diplomato presso l’Istituto d'Arte di Lucca e successivamente all'Accademia di Belle Arti di Carrara. Oltre ad essere un docente è attivo nella ricerca artistica con mostre, personali e collettive, sia in Italia sia all'estero.
L'evento è promosso dalla Fondazione Pomara Scibetta che ha da sempre mostrato il suo interesse per la tutela e la valorizzazione della Cultura generatrice di Bellezza sostenendo le iniziative divulgative ed artistiche in generale.
Gruppo Archeologico Massarosese, Associazione Dea Arte, Fondazione Pomara Scibetta, con il patrocinio del Comune di Massarosa, invitano a visitare la mostra di Claudio Tomei “I Doni del Tempo” che verrà inaugurata l'11 settembre alle ore 17.30. Sarà possibile visitarla con orario pomeridiano dalle 17 alle 20 dal martedì al venerdì, sabato domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 fino a 25 Settembre.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici