Colori nel mediterraneo

Segnalato da Spazio Museale Falzone

Spazio Museale Falzone

Categoria: Mostre

Data: dal 27 maggio 2014 al 24 giugno 2014

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 29 - Milano

Provincia: Milano

Orario di apertura: da martedì a venerdì h.16-19; sabato h.10-12; chiuso lunedì e festivi

Sito internet: www.galleriasabrinafalzone.com

Referente: Sabrina Falzone

E-mail: ufficiostampa@sabrinafalzone.info


Colori del Mediterraneo
Esposizione d’Arte Contemporanea

Vernissage Martedì 27 Maggio dalle ore 18 alle 20
Dal 27 maggio al 24 giugno 2014
Presso Galleria Sabrina Falzone di Milano

Sale Guttuso e Mirò
Espongono gli artisti:
Elai Katuscia
Bruno Carati
Pino Romanò
Georgeta Stefanescu
Carmine Verre


L’inaugurazione del 27 maggio nelle sale dello Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano vedrà l’esposizione in contemporanea di due progetti espositivi, "Colori del Mediterraneo" e "Arte Itinerante", per i quali sono stati selezionati artisti d’eccellenza sul panorama artistico contemporaneo.
La suggestiva cornice del palazzo novecentesco della sede lombarda sarà teatro di un evento espositivo dedicato all’espressione creativa con particolare attenzione alle qualità cromatiche della pittura contemporanea nel percorso artistico intitolato “Colori del Mediterraneo”. Attraverso di esso, sarà possibile ammirare la luminosità delle opere eseguite da una ristretta selezione di artisti ispirati e collocate nelle sale Guttuso e Mirò.
La curatrice dell'evento, Sabrina Falzone, osserva <<“Nessuno è chiamato a scegliere tra l'essere in Europa e essere nel Mediterraneo, poiché l'Europa intera è nel Mediterraneo”, come disse il compianto Aldo Moro, suscitando considerevoli spunti di riflessione. La mostra intitolata “Colori del Mediterraneo” vuole esprimere con spontanea freschezza pittorica tale universalità di pensiero.
Con opere ispirate alla storia della spiritualità classica greco-romana l’artista Elai Katuscia ripercorre le radici dell’uomo mediterraneo e le sfumate forme della sua anima. Dalla ricerca formale parte la pittura intellettuale di Carmine Verre, che evidenzia un approccio razionale al paesaggio, distaccandosi tuttavia con singolarità dalla tradizione storico-artistica di questo genere artistico.
Paesaggi di luce, atmosfere mediterranee ed invitanti distese marine traducono l’immaginario creativo di Pino Romanò, raffinato interprete di una pittura figurativa dal sentimento languido.
Non si possono, infine, dimenticare le carismatiche opere di Georgeta Stefanescu realizzate interamente in plastica e la poesia luministica nei caldi quadri di Bruno Carati.>> (Sabrina Falzone)

Info: Spazio Museale Sabrina Falzone,
Via Giorgio Pallavicino 29 - 20145 Milano - Italy
Orari di apertura: da martedì a venerdì h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici