Contemporaneamente

Contemporaneamente Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Mostre

Data: dal 11 dicembre 2010 al 23 gennaio 2011

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 84

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: da lunedì a venerdì ore 16.00-20.00, sabato, domenica e festivi ore 10.00-13.00 e 16.00-20.00

Come arrivare: Albinea

Referente: Costantino Piazza

Per informazioni: 347 5758019

E-mail: info@artekostia.it


Grandi novità per la Galleria Artekostia di Albinea che, dopo il trasferimento nella nuova sede di via Vittorio Emanuele 84, mutua ora il proprio nome in “Costantino Piazza arte contemporanea”, per sottolineare la radicale modifica delle sue linee programmatiche ed inaugurare una ricca stagione di mostre, incontri e conferenze.
Primo appuntamento, sabato 18 dicembre alle ore 17.00, per brindare al Natale e visitare l’esposizione collettiva che raccoglie dipinti, fotografie e sculture di artisti affermanti e giovani talenti.
La mostra, allestita fino al 23 gennaio, presenta “Contemporaneamente” opere scelte di Elisa Bertaglia, Myriam Cappelletti, Giuseppe Del Franco, Piero Dorazio, Federica Gonnelli, Gabriele Grones, Anno Matthias Henke, Ottavio Missoni, Giordano Montorsi, Sandra Moss, Pietro Mussini, Silva Nironi, Bruno Olivi, Costantino Piazza, Giuseppe Santomaso, Walter Valentini, Aleksander Veliscek e Wal.
A partire da metà gennaio la galleria ospiterà, inoltre, un importante ciclo di conferenze e dibattiti ad ingresso gratuito, dedicati ad arte, cultura, poesia, comunicazione, società, economia e molto altro ancora, il venerdì sera con cadenza bisettimanale.
Durante lo svolgimento della mostra si terranno due incontri: il primo venerdì 14 gennaio alle ore 20.30 con Edoardo Di Mauro, critico d’arte e docente di “Storia e metodologia della critica d’arte” e di “Teoria e metodologia del contemporaneo” presso l’Accademia Albertina di Torino, il secondo venerdì 21 gennaio alle ore 20.30 con Tullio Masoni, poeta e critico cinematografico.
La galleria è aperta da lunedì a venerdì con orario 16.00-20.00, sabato, domenica e festivi con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici