Dedicato alla cantautrice valenciana bebe il primo “libro d’arte” del maestro igor borozan.

Segnalato da Batstaff

 Batstaff

Categoria: Mostre

Data: dal 18 maggio 2013 al 30 giugno 2013

Indirizzo: via XI Febbraio 43

Provincia: Terni

Sito internet: www.italianartschool.it

Referente: igor Borozan

Per informazioni: 0744/402436

E-mail: info@italianartschool.it


  Dedicato alla cantautrice valenciana Bebe il primo “libro d’arte” del maestro Igor Borozan.


Continua incessante la produzione artistica del maestro Igor Borozan.
Ultima opera, il suo primo libro d’arte intitolato “a Bebe - il Duende”, un progetto realizzato su una particolare carta riciclata giapponese, costituito da una quarantina di pagine che Borozan ha illustrato in chiave metaforica con le tecniche del pastello e del disegno colorato. Il filo conduttore è il “duende” che Borozan acquisisce dalla letteratura di Lorca e lo traspone in chiave moderna impersonandolo con la cantautrice e artista spagnola Bebe Nieves.
Il libro “a Bebe” racconta i dettagli che caratterizzano la cantante, come tanti piccoli frame che ritraggono frammenti delle performance sul palco, dove Bebe si muove con magistrale virtuosismo. La figura di Lorca, che Borozan rappresenta nel libro con una camicia svuotata che appoggiata ad un tavolo scrive, sembra raccontare la storia di questa straordinaria artista. Il “lettore” intuisce dai disegni la vita, la naturalezza, il carisma e la “trasformazione” , il “Duende” che prende il sopravvento.
Lo scorso 18 maggio Borozan vola a Madrid per presentare in assoluta anteprima il suo lavoro a Bebe. Stupore e gioia tra Borozan e Bebe nel constatare l’amore comune verso Lorca, verso l’Italia e verso l’Arte.
“E’ stata la più lunga ed emozionante lettera che ho mai scritto a qualcuno”, queste le parole di Borozan alla cantautrice spagnola.
Incipit di un connubio artistico che intende andare avanti nel tempo grazie alla sottile lungimiranza di Puri Mora sua manager.

“A Bebe – il Duende” e ' stato selezionato, per la mostra internazionale ENREDADAS svoltasi nel mese di maggio 2013 a Santiago de Chile, come Libro d’Arte in occasione della settimana della Educazione Artistica mondiale dell’UNESCO.

 

http://issuu.com/igorbozaborozan/docs/bebe/



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici