Di cielo e di terra: immagini fantastiche di mondi sognati

Segnalato da Atbartgallery

Atbartgallery

Categoria: Mostre

Data: dal 13 marzo 2015 al 05 aprile 2015

Indirizzo: Corso Verona, 21

Provincia: Torino

Orario di apertura: Orari di apertura: lunedì - venerdì 10,30/13,00 – 16,00/18,00 sabato e altri orari su appuntamento

Sito internet: www.atbartgallery.com

Referente: Alessandro Allocco

E-mail: atbartgallery@gmail.it


 -Torino-
Inaugura venerdì 13 marzo alle ore 18.00 la collettiva d'arte contemporanea "Di cielo e di Terra", mostra dedicata alle opere di giovani artisti emergenti ospitata alla All The Best Art Gallery di corso Verona, 21 a Torino e visitabile dal 13 marzo al 5 aprile 2015.
La mostra è un racconto che si concretizza attraverso intensi lavori dalle forti tinte e dimensioni particolarissime, che introducono alla bellezza de “ La Terre et le Ciel” con un unico monito: preservare il nostro mondo – quello fisico e quello interiore - con rispetto e amore. Questa mostra invita a un viaggio che è atto di responsabilità nei confronti dell’impatto che l’uomo può avere nei confronti dell'altro e del mondo fisico in cui vive per una presa di coscienza di un agire sostenibile da parte dell’umanità intera. Uno sguardo dall'alto e verso l'alto che rivela tutta la meraviglia del mondo e che offre a tutti noi, attraverso le opere in mostra, una prospettiva della Terra e degli esseri che lo popolano altrimenti impossibile, sensibilizzando il maggior numero di persone sull’importanza di uno sviluppo sostenibile dal punto di vista sociale, economico, personale e futuribile. Lungo il percorso espositivo, gli artisti:
Andy McFly, Corrado Alderucci, Pietro De Macchi, Monica Seksich ci trasportano in un mondo emozionante, condividendo con i visitatori lo splendore del nostro pianeta e delle vette creative umane, interrogandosi al tempo stesso sul futuro. Bellezza, forza e allo stesso tempo fragilità: le opere presentate sono dirette, potenti, sensuali, illusorie, illustrative, ma non risparmiano una severa critica contro lo sfruttamento irresponsabile delle risorse umane e della Terra, i disastri causati dall'incuria e dalla sfrenata avidità , la distruzione del proprio simile e del pianeta, piegati alle incoscienti logiche di profitto e piacere personale, mirano a risvegliare le coscienze, parlano direttamente al cuore per far riflettere su tematiche attuali e complesse.
Artisti:
Andy McFly, Corrado Alderucci, Pietro De Macchi, Monica Seksich
Curatela e testi Critici
Alessandro Allocco

Vernissage
Ore 18,00 venerdì 13 marzo 2015
“DI CIELO E DI TERRA” : Immagini fantastiche di mondi sognati
13 marzo – 5 aprile 2015
ATB Art Gallery, corso Verona, 21
10152 – Torino - Italy
Info: Mobile +39 333 3625949
W: www.atbartgallery.com – E: atbartgallery@gmail.com

Orari di apertura: lunedì - venerdì 10,30/13,00 – 16,00/18,00 sabato e altri orari su appuntamento Ingresso gratuito



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici