Doppiamente

Doppiamente Segnalato da Barbarasanna

Barbarasanna

Categoria: Mostre

Data: dal 21 maggio 2010 al 21 giugno 2010

Indirizzo: Via Roma , 50

Provincia: Sassari

Orario di apertura: 9,00-13,00 - 17,00 - 20,00

Referente: PROPOSTE D'INTERNI

Per informazioni: 347.5907720

E-mail: barbarasanna3@virgilio.it


VENERDI’ 21 MAGGIO ORE ALLE 18:30 DA PROPOSTE D’INTERNI IN VIA ROMA 50, VERRA'  INAUGURATA  LA MOSTRA “DOPPIA MENTE” DEGLI ARTISTI BARBARA SANNA E GIANFRANCO TRAMAGLINO.

“Doppiamente” contempla il “doppio” inteso nella sua duplice accezione di “”unione di entità diverse”, e di “separazione del sé, dualismo, conflitto, lacerazione.
Il primo significato rimanda all’unione di esperienze artistiche ed umane distinte che confluiscono nel medesimo contesto spazio-temporale, il secondo al doloroso inseguirsi dialettico delle proprie diverse anime e all’illusione che, attraverso la proiezione creativa, il sé possa finalmente ritrovarsi e riconoscersi.

Le opere proposte da Gianfranco Tramaglino si caratterizzano per la trasfigurazione della figura femminile e la sua “ricostruzione percettiva” attraverso elementi geometrici, vere e proprie tessere di puzzle, dipinte o realizzate plasticamente con l’utilizzo del polistirolo.

Il percorso presentato dall’artista Barbara Sanna utilizza il mezzo “doppio“ per eccellenza: la fotografia. Strumento atto a rivelare un identità che l’artista ricompone e ricostruisce. L’artista rappresenta l’incarnazione perfetta del doppio nelle sue performance solitarie realizzando alcune delle sue opere attraverso il duplice ruolo di autrice e personaggio rappresentato.

L'esposizione è visitabile sino al 21 Giugno, tutti i giorni nei seguenti orari 9-13, 17-20 esclusa la domenica.


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici