Dormi, mio amore: elena amodeo e vittorio schieroni

Segnalato da Vittorio Schieroni

Vittorio Schieroni

Categoria: Mostre

Data: dal 30 luglio 2013 al 16 settembre 2013

Indirizzo: Via Voghera 14

Provincia: Milano

Orario di apertura: Solo su appuntamento

Come arrivare: MM Porta Genova

Sito internet: www.made4art.it

Referente: Vittorio Schieroni

Per informazioni: 02.39813872

E-mail: info@made4art.it


Inaugurazione della mostra e presentazione del libro Dormi, mio amore

martedì 30 luglio, ore 18.30

M4A - MADE4ART, Milano | 30 luglio-16 settembre 2013

 

 

Dormi, mio amore: Elena Amodeo e Vittorio Schieroni è la summer exhibition di Made4Art che vede protagonisti i due fondatori di questa nuova realtà dedicata alla comunicazione e all’organizzazione di eventi d’arte e cultura in tutte le sue manifestazioni.

Il progetto Dormi, mio amore si basa sul dialogo tra l’arte di Elena Amodeo e la scrittura di Vittorio Schieroni, toccando in maniera originale il tema del rapporto tra realtà e mondo interiore, tra conformismo e libertà di scelta, ponendo quesiti, suscitando dubbi, invitando i visitatori – e i lettori – a prendere una posizione.

In mostra presso la sede di Made4Art una serie di tecniche miste su carta di grandi dimensioni realizzate da Elena Amodeo nel 2013, tutte appositamente per la presente esposizione: figure vigili o dormienti, che ricambiano lo sguardo dell’osservatore come davanti a uno specchio o fluttuanti in uno stato di sospensione. I lavori sono esposti con un particolarissimo allestimento in grado di creare due ambienti e due situazioni nei quali il visitatore della mostra può immergersi. Ogni opera dell’artista è accompagnata da un brano tratto dal racconto Dormi, mio amore di Vittorio Schieroni, che

ha suggerito alcuni soggetti dei dipinti: nella Personale di Elena Amodeo la parola diventa invito alla riflessione e spunto per l’interpretazione delle opere d’arte.

 

 

La pubblicazione del racconto di Vittorio Schieroni con Vanilla Edizioni, scritto terminato anch’esso nel 2013 dopo una serie di variazioni e integrazioni, è una seconda tappa di questo progetto a quattro mani, ideale estensione della mostra nel tempo. Tra le pagine del testo la narrazione incontra le opere di Elena Amodeo, in un reciproco scambio di contenuti, interpretazioni e punti di vista, tra immagine e concetto. Il volume verrà presentato durante la serata d’inaugurazione della Personale.

La mostra, con inaugurazione martedì 30 luglio 2013, sarà visitabile su appuntamento fino a lunedì 16 settembre, giornata conclusiva della summer exhibition durante la quale è previsto un evento-finissage.

Dormi, mio amore: Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

Opere di Elena Amodeo, testo di Vittorio Schieroni

M4A - MADE4ART, Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano

30 luglio-16 settembre 2013

Inaugurazione martedì 30 luglio, ore 18.30

Finissage lunedì 16 settembre, ore 18.30

Negli altri giorni la mostra è visitabile esclusivamente su appuntamento

Volume-catalogo in galleria

www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

 

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici