Estetica: paesaggi, ritratti e astrattismo

Segnalato da Cizzart

Cizzart

Categoria: Mostre

Data: dal 28 luglio 2013 al 11 agosto 2013

Indirizzo: Via Madonna delle grazie, Calitri (Av)

Provincia: Avellino

Orario di apertura: 19,00 - 23,00

Come arrivare: da Napoli con la Napoli-Canosa uscita Avellino Est e direzione Montella, Lioni, Calitri. Da Bari verso Canosa tramite autostrada, poi direzione Candela, Melfi, Avellino finchè non ci sono indicazioni per Calitri.

Sito internet: www.cizzart.it

Referente: Francesco Roselli

Per informazioni: 0827-34351 0827-38058


L’evento artistico, giunto alla sua quinta edizione, anche quest’anno si svolgerà presso il complesso del “Borgo castello” a Calitri (Av).

Sono ventisei gli artisti in mostra, per più di 50 opere esposte, provenienti da regioni dell’Italia meridionale quali Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Lazio.

La collettiva è stata allestita negli spazi recuperati del pianoro dove anticamente sorgeva il castello, crollato e mai più ricostruito dopo il grave terremoto del 1694.

Il progetto artistico “EsTetica” si pone come prima finalità la promozione del territorio dell’Alta Irpinia attraverso l’arte e le sue numerose sfaccettature. Vuole offrire, inoltre,  l’opportunità ad artisti dell’Italia meridionale di esporre le proprie opere in una vetrina importante come il complesso del Borgo castello, nel comune di Calitri, situato nella parte orientale della provincia di Avellino, denominata “Irpinia d’Oriente”.

Visitatori ed artisti avranno l’opportunità di fare visite guidate in tutta l’area del complesso, inoltre, saranno disponibili brochure informative sui luoghi da visitare a Calitri e nei paesi limitrofi per dare una chiara panoramica di ciò che possono offrire i territorio irpino e lucano, quest’ultimo distante pochi chilometri.

La collettiva nel periodo espositivo, grazie ad alcune collaborazioni, in particolare quella con il Forum dei Giovani, presenta vari eventi collaterali, quali: due serate dedicate alla birra artigianale irpina con un birrificio di Atripalda (Av) e uno di Monteverde (Av), in presenza dei rispettivi produttori; Il concerto di un giovane gruppo calitrano e un cineforum a tema artistico con la proiezione di un film storico dedicato a Modigliani.

Artisti:

Francesco Roselli, Davide Roselli, Rosa Piccolo, Itzel Cosentino, Costantino Gatti, Daniele Bongiovanni, Grazia Salierno, Valentina Guerra, Dina Scelzo, Stinglius Carcal, Lucia Grasso, Isidoro Di Luna, Grazia Famiglietti, Monica Marzio, Chiara Fassari, Emanuela Calabrese, Annachiara Musella, Giuseppe Amoroso De Respinis, Stelvio Gambardella, Domenico De Rubeis, Mariarita Manna, Carmelina Di Prizio, Cosimo Ancora, Rosalinda Spanò, Martina Codispoti, Giorgia Riccio.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici